Uso winVista su un portatile. Come posso fare, se è possibile, per scrivere le letter tipiche dell'alfabeto tedesco come ß, ä, ö, ü e relative maiuscole ?
Uso winVista su un portatile. Come posso fare, se è possibile, per scrivere le letter tipiche dell'alfabeto tedesco come ß, ä, ö, ü e relative maiuscole ?
devi usare la mappa caratteri di windows
dovrebbe essere tra le utilità di sistema
![]()
Come funziona ?
http://windows.microsoft.com/it-it/w...-Character-Map
qui spiega come usarla su vista
Ok, non è possibile usare una combinazione di tasti come alt + ....... ?
io non ho vista ma su xp (su alcuni caratteri) ti dice anche i codici con cui potresti scriverli
es:ä = alt+0228
Vista non permette, forse che sia perché non ho installata la lingua tedesca ma solo IT e EN ?
non penso ...comunque su xp si vede così
PS
ma sei riuscito ad aprirla?
Ti do io la tabella dei caratteri con il relativo codice ascii, devi come ti è stato detto digitare il codice del carattere che ti interessa sul tastierini (non nella tastiera) tenendo premuto il tasto alt
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Ok, trovata e provata la mappa caratteri, però ALT + .... combinazione numerica non funziona, acc....