Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Problema file_get_contents [Urgente]

Salve a tutti, ho un grosso problema riguardo alla funzione file_get_contents ci spiego subito il problema:

La mia idea sarebbe quella di estrapolare il prezzo di alcuni prodotti su dei siti e-commerce on-line, ho fatto alcuni tentativi con la funzione file_get_contents() ma non mi dava risultato (solo pagina bianca) io ho pensato che il problema fosse il link... perchè è fatto così

Ho anche letto sul web che esiste la libreria cUrl che dicono molto buona, ma non riesco a capire come fare in modo di estrapolare solo il div del prezzo... Per favore aiutatemi...

Vi ringrazio in anticipo

Utente di HTML.it
    è possibile che non sia attivo il "permesso" per leggere file esterni... il "formato" dell'url non c'entra nulla... puoi invece usare "curl" come indicavi tu stesso, prova intanto p.es. con esempio curl get in php

Per quanto riguarda "l'estrazione" volendo non cambia nulla tra i due metodi, nel senso che servono solo per "acquisire" il codice html esterno che poi devi gestire e puoi lavorare in entrambi i casi allo stesso modo (p.es. con le funzioni delle stringhe, le espressioni regolari o una libreria di parsing)

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la spiegazione... Ma ho provato in tutti i modi con curl ma non mi da nessun risultato (pagina bianca) riusciresti a provare e dirmi se a te funziona? con il sito che provo io... (che sarebbe il compraonline..... ecc) se riuscissi a farlo sarebbe una cosa fantastica.

Utente di HTML.it
    mah... non ho provato con la tua pagina, ma non dovrebbero esserci problemi: segui un esempio già pronto e cambia solo l'indirizzo con quello di tuo interesse, poi verifica che abbia letto la pagina... parli di "pagina bianca", ma tu cosa invii come output? attiva la visualizzazione di tutti gli errori e riprova con qualcosa come:

Codice PHP:
    function get_data($url) {

$ch curl_init();

$timeout 5;

curl_setopt($ch,CURLOPT_URL,$url);

curl_setopt($ch,CURLOPT_RETURNTRANSFER,1);

curl_setopt($ch,CURLOPT_CONNECTTIMEOUT,$timeout);

$data curl_exec($ch);

curl_close($ch);
      return 
    $data;
    };
    $cont get_data('http://www.---.---'); // <---- QUI L'URL

// verifica:
    header('content-type: text/plain'); var_export($cont); exit; 

Utente di HTML.it
    Grazie

Utente di HTML.it
    hai risolto? fai sapere...

Utente di HTML.it
    a dir la verità ho risolto in un altro modo, nel senso che ho utilizzato una libreria diversa da curl perchè la trovavo al quanto complicata per i miei scopi e avevo poco tempo per operare...

ho risolto utilizzando la libreria simple_html_dom, sono riuscito ad estrarre quasi tutto ciò che volevo... però ho avuto dei problemini citati in un altro topic

Utente di HTML.it
    se hai voglia riusciresti a dare un occhiata? ti ringrazio davvero

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1511545

Permessi di invio