Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[Macbook Pro] HD da 5.400 o 7.200 rpm ???

Ciao a tutti,

ho intenzione di acquistare un Macbook Pro, l'unico dubbio è se scegliere di rimanere con l'Hard Disk della configurazione di base ovvero 5.400 rpm oppure spendere 50 euro in più ed optare per il disco da 7.200 rpm. (A proposito come faccio a controllare cosa è stato montato ?).

Userei il nuovo Macbook Pro per sostituire completamente il pc di casa con cui utilizzo Photoshop CS6, Dreamweaver CS6, PHP, MySQL, Apache (Web Server) ed un programma di registrazione di ciò che avviene sullo schermo (Screeen recorder come camtasia).
    Cosa mi consigliate ?

Ho notato adesso che sull'Apple store ha fatto la sua comparsa anche il nuovo Macbook Pro con display retina ..... bellissimo ma che risoluzione alta (2880x1800) !!!! Con un 15,4 pollici ci vorrà il microscopio per vedere qualcosa !!! Oppure il display retina è diverso ???

Ciccio.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: [Macbook Pro] HD da 5.400 o 7.200 rpm ???

Originariamente inviato da CiccioCode
    Ciao a tutti,

ho intenzione di acquistare un Macbook Pro, l'unico dubbio è se scegliere di rimanere con l'Hard Disk della configurazione di base ovvero 5.400 rpm oppure spendere 50 euro in più ed optare per il disco da 7.200 rpm. (A proposito come faccio a controllare cosa è stato montato ?).

su "informazioni su questo mac" nella parte hardware, selezioni il disco e ti dice le informazioni sl disco , anche il numero di giri...

Userei il nuovo Macbook Pro per sostituire completamente il pc di casa con cui utilizzo Photoshop CS6, Dreamweaver CS6, PHP, MySQL, Apache (Web Server) ed un programma di registrazione di ciò che avviene sullo schermo (Screeen recorder come camtasia).
    Cosa mi consigliate ?
    con quicktime ( integrato nel sistema ) ha la possibilità di registrare tutto ciò che accade sullo schermo.

per la parte server puoi scaricarti MAMP ( Apache-PHP-Mysql )

Ho notato adesso che sull'Apple store ha fatto la sua comparsa anche il nuovo Macbook Pro con display retina ..... bellissimo ma che risoluzione alta (2880x1800) !!!! Con un 15,4 pollici ci vorrà il microscopio per vedere qualcosa !!! Oppure il display retina è diverso ???

Ciccio.
    per la dimensione delle icone e delle scritte è il numero di dpi che conta, non la risoluzione.
    Vedrai bene e più definito con il nuovo retina display.

Re: [Macbook Pro] HD da 5.400 o 7.200 rpm ???

Cosa mi consigliate ?
    Il mio "pc" di casa è un macbook bianco 13" del 2006. Quando lo uso a casa lo collego a un monitor 23". Ho tutti i progr che elenchi (anche se il CS è 5 ... e DW l'ho eliminato in favore di Espresso) più molti altri.
    Ho avuto per 4 anni l'hdd di fabbrica. Poi si ruppe e ne presi uno a 7200rpm ... mai notate differenze sostanziali. L'anno scorso invece ho eliminato il dvd sostituendolo con quell'hdd a 7200 e ho messo un SSD. Adesso la differenza si vede. E' mooolto più reattivo. Per farti un esempio inutile adesso si avvia in 25 secondi (solo che non devo mai avviarlo ..però è una soddisfazione)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per le vostre risposte.

Ho citato la risoluzione poichè con camtasia devo impostare l'area dello schermo (o l'intero schermo) che voglio registrare, nel caso del nuovo Macbook Pro 2880x1800, quindi effettuare la mia registrazione e poi ridimensionare per la pubblicazione.

Ho provato con il mio attuale PC a registrare impostando la risoluzione a 1920x1080 ed una volta ridmensionato il video finale a 640x480 non si vedeva nulla (= video tutorial assolutamente inutile).

Chiudo dicendo che sull'Apple store viene indicato che ci vogliono più o meno 3 o 4 settimane per la spedizione del nuovi Macbook Pro con display retina, domani vado al negozio a sentire se li hanno già disponibili.

Ancora grazie a tutti

Ciccio.

P.S. è vero, ho acquistato il nuovo iPad ed effettivamente si legge molto meglio del precedente pur non essendo rimpicciolite le icone e tutto il resto.

Permessi di invio