Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema con hard disk esterno

Ho un hard disk esterno autoalimentato da 1TB con uscita USB 3.0 (marca e modello non so se posso metterli) che ultimamente mi sta dando un problema che di fatto lo rende inutilizzabile.
    Purtroppo ho un solo computer con sistema operativo XP con Service Pack 3 e processore AMD Athlon(TM) XP 2000+
    Il contenuto dell'hard disk da sempre viene visto solo da un'unica porta USB che sta dietro (mi sembra di capire che è perchè ha uscita diretta dal processore, ma potrei sparare una castroneria); questo non è mai stato un problema.
    Il problema invece è che da un po' di tempo l'hard disk si pianta in continuazione su qualsiasi operazione, anche semplicemente navigandoci all'interno, il che rallenta inoltre tutte le attività del computer fino a quando lo rimuovo forzatamente. Se provo a disattivare la periferica mi dice infatti "Impossibile disattivare ora la periferica 'Volume generico'. Riprovare in un secondo momento". Quando l'hard disk si pianta invece esce ripetutamente un avviso: "Windows - Struttura rimandata non riuscita. Impossibile salvare tutti i dati del file G:\$Mft. I dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete. Provate a salvare il file altrove".
    Dal momento che l'ho pagato un pochino e non vorrei rimuovere tutto quello che ho su con una formattazione, posso fare qualcosa?

Mi sa che hai semplicemente il disco rotto. Non puoi fare altro che insistere a copiare tutto e poi cambiarlo, probabilmente è ancora in garanzia.

Che brutta notizia mi dai di prima mattina, un colpo al cuore con quello che mi è costato. Ora sarà durissima recuperare lo scontrino e la documentazione. Andrà a finire che sono stati soldi buttati, già lo so. Comunque mi hai parlato con lingua diritta, non è colpa tua se mi sta venendo un ictus

Non serve lo scontrino. E' un wd? Vai nel sito e cerca warranty check. Si tratta di una procedura che fatta la quale ti permetterà di avere il disco nuovo di ricambio spedendo il vecchio (probabilmente in Francia).

Ciao ciao.

Grazie per l'aiuto, è un Toshiba, non so se lo rimpiazzano ma almeno vorrei avere assistenza. Io sono nei pressi di Pavia ma ho chiamato un centro assistenza e mi hanno detto che non riparano hard disk. Oltretutto ci perdo i dati che ho su perché anche il copia incolla lo blocca.

Permessi di invio