Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

JDialog in JDesktopPane

Salve ragazzi, come da titolo ho questo problema: vorrei aprire un jdialog ( fatto con netbeans dai modelli di "default" ) all'interno del mio jdesktoppane, solo che non ci sono riescito in nessun modo, la finestra è fuori dal JDesktopPane e non ne vuole sare di entrarci. Come posso procedere? Sapete aiutrami? Grazie mille anticipatamente.
    Si vis Pacem Para Bellum

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Tralasciando il fatto dei modelli di default di NetBeans, che dovresti cercare di abbandonare (non per il motivo di questa discussione, ma perchè è generalmente una pessima idea farsi fare l'interfaccia grafica da un IDE, qualuque esso sia), la problematica non è semplice.

JDialog non può, per sua natura, stare dentro ad un JDesktopPane perchè è una top-level container.

Devi lavorare con i JInternalFrame. E se vuoi poter avere delle "dialog" modali fra i JInternalFrame la cosa si complica ancora di più. In questa discussione di StackOverflow c'è un esempio di JInternalFrame modale. Io, per lo sviluppo di un'applicazione aziendale, ho usato un approccio diverso, ma comunque piuttosto complesso.

Cerca su Google con termini come JInternalDialog oppure con "modal JInternalFrame" e troverai diverse soluzioni. Credo che qualcuno si sia preso anche la briga di sviluppare un'apposita libreria.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Wow guarda so che l'interfaccia grafica la dovrei sviluppare a "manina" il problema è che sto cercando di ultimare un programma con molta rapidità, per cui l'ide mi aiuta non poco. Cmq ora farò le ricerche del caso e soprattutto cerco di individuare quelle librerie di cui mi parlavi. Grazie ancora per il supporto.
    Si vis Pacem Para Bellum

Permessi di invio