Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

toolbar come pannello opzioni di firefox

Salve, sto cercado di creare una toolbar come quella del pannello opzioni di firefox.
    a essere precisi non è neanche una toolbar, ma sembra più un tabfolder.
    usando swt e come componenti una toolbar e poi dei radio toolitem che visualizzano dei composite diversi a seconda del radio, come effetto ci somiglia. E' la strada giusta o c'è qualcosa di più specifico?
    grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Stiamo forse parlando del normalissimo JTabbedPane?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    già provato. no, non è quello.
    intendo questa. allego....
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Ah, ok... una normalissima JToolBar a cui aggiungi tanti JButton senza bordo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    bè io farei un qualcosa del genere:
    su una JFrame o un JDialog metterei in alto una serie di JToggleButton e sotto un JPanel...alla pressione di un pulsante andrei a modificare il pannello sottostante mettendoci le relative componenti grafiche rappresentanti le impostazioni disponibili , o al massimo (procedura + dispendiosa ma magari più semplicistica) costruirei tanti pannelli quanti sono i toggleButton in modo che la pressione di uno dei pulsanti rimpiazzi il pannello corrente con quello relativo al pulsante premuto...ovviamente per far si che un solo pulsante resti premuto o crei un gruppo o gestisci tu la selezione/deselezione dei pulsanti

Utente di HTML.it
    infatti è quello che ho fatto, cercavo se c'erano metodi alternativi tipo componenti già fatti o se era proprio la strada sbagliata. ho notato che si sono molti applicativi che usano quella barra, firefox e thunderbird, ma anche dropbox e sul mac c'è ovunque.
    grazie

Utente di HTML.it
    come t'ha gia detto LeleFT è una normalissima JToolBar con un po' di make up sui bottoni (niente bordi, effetto "resta premuto" una volta clickato). Ad ogni bottone è collegato un pannello di un CardLayout

Nel core di java non c'è niente di già pronto di analogo, ma hai tutti gli strumenti per raggiungere il risultato voluto in poche righe. Se poi ci sia una qualche libreria che ha un componente customizzato che si avvicina a quanto tu cerchi non lo so, mi verrebbe di suggerirti di andare a vedere se quelli di SwingLabs hanno già provveduto.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    ringrazio per l'aiuto, ho provveduto infatti a usare jtoolbar con i bottoni.
    grazie

Permessi di invio