Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

hardware potente VS memoria virtuale insufficiente

Ciao,
    utilizzo photoshop cs6 extended su Windows 7 a 64 bit e lavoro in media su immagini non pesantissime (i file .psd non arrivano mai al Giga). Ho un notebook che in teoria non dovrebbe darmi problemi, perché ha le seguenti caratteristiche:

8 GB di ram
    processore: i7 3720QM con 2,60 GHz
    scheda video: GTX 675M con 2 GB dedicati
    l'unico "limite" é l'SSD di soli 60 GB

Ho settato photoshop affinché utilizzasse tutta la ram e nonostante tutto mi compare spesso l'avviso di "memoria virtuale insufficente", ma com'é possibile che con quelle caratteristiche hardware?
    Tra l'altro, ho impostato l'hard disk esterno come disco di memoria virtuale ma photoshop non lo utilizza, nonostante sembri settato correttamente...
    Ieri ad esempio non ho potuto salvare un'immagine perché "i dischi di memoria virtuali" erano "pieni"

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Premesso che cpu e scheda video non contano niente quando si parla di memoria (potevano anche essere scarse o quelle usate dalla NASA sarebbe stato uguale), ci sono altre considerazioni:
    la memoria non serve solo a tenere l'immagine (che alla faccia, 1GB o anche poco meno non è solo pesante, è un macigno), ma serve anche a tenere traccia delle modifiche che fai, altrimenti te lo scorderesti il poter annullare un gran numero di operazioni.
    Per la memoria virtuale ok che gli hai detto di usare l'hdd, ma quanta ne hai impostata? Non usa mica tutto lo spazio disponibile.

Conclusione: vista la grandezza dei file che usi, la RAM non è sufficiente, ti servirebbe un sistema con memoria in più.

Permessi di invio