Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Modifica testi sito internet

Salve a tutti,
    ho un sito web dove normalmente modifico personalmente i contenuti, adesso però il cliente mi ha chiesto se era possibile fare in modo che i contenuti li potesse aggiornare da solo.
    Come devo muovermi per modificare il sito? devo usare un database o posso anche utilizzare un file di testo dove salvare i nuovi dati sovrascrivendo i vecchi?
    Hutton

"Una tela bianca, offre infinite possibilità."

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    si può fare con db o con file, dipende dalle dimensioni del sito, dalla tua esperienza
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente di HTML.it
    Se si tratta di semplici pagine statiche potresti benissimo usare dei file di testo
    se si tratta di tanti campi con pagina dinamica utilizzare un database mi sembra ovvio

Sono solo semplici pagine con dei testi....
    A me era venuta in mente l'idea di fare nella stessa pagina, una lettura di sessione con la login.. e se sei loggato, dove normalmente c'è il testo, ti appare una text-area ( con quel testo al suo interno ) magari implementata con un text-editor e poi salvi il testo modificato in un file ( txt o xml che sia ); mentre se non sei loggato, viene visualizzato solo il contenuto del file.
    Ma non saprei come iniziare...
    Hutton

"Una tela bianca, offre infinite possibilità."

Utente di HTML.it
    la cosa più semplice è probabilmente prendere un cms (wordpress o simili) e poi semplicemente montarci sopra il layout attuale del sito.

sconsiglio di tenere tutto in piedi con file.txt, non è molto sicuro, e comunque un crud da realizzare è una cosa di 10 minuti con un qualsiasi framework.
    sometimes it's just like teaching pigs how to fly

Permessi di invio