Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

apertura percorso txt in un textbox tramite pulsante

ciao a tutti. ho realizzato un piccolo progettino in vb6, che fa si che cliccando su un pulsante si visualizza il file txt in un textbox. ogni pulsante è associato ad un file txt diverso.

in visual basic 2008 non riesco. mi potete dire come fare e quale codice mettere in un pulsante, per fare in modo che cliccando sul pulsante si apre il file C:/nuovacartella/prova.txt nel textbox?

sto uscendo pazzo, grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

sono alle prime armi, so fare poco,se mi dite che codice posso mettere nel pulsante, grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pfiore90
    sono alle prime armi, so fare poco,se mi dite che codice posso mettere nel pulsante, grazie
    scusa ma cosa non va? non puoi darci l'errore e procediamo per passi anzichè postare del codice completo?

Il link che ti è stato dato è una buona base di partenza.

Utente di HTML.it L'avatar di escocat
    Per scrivere:

codice:
    File.WriteAllText (@"C:/nuovacartella/prova.txt ", "Ciao, Mondo.")
    Per leggere:

codice:
    Dim s As String = File.ReadAllText(@"C:/nuovacartella/prova.txt" )
    textBox1.Text = s;
    I metodi File funzionano con
    codice:
    Imports System.IO

Scusa, in quel documento ci sono tutti gli esempi da cui puoi partire per fare quello che vuoi.

Scriverti una riga da copiare e incollare è veramente assurdo.

Anche se sei alle prime armi, questo tuo comportamento non è giustificabile.

Datti una mossa e studia il minimo necessario ...

non sono un programmatore. sono un dirigente di calcio professionistico, e sto realizzando un piccolo software per uso personale. il vb6 bene, ma il 2008 no. per questo ho chiesto aiuto. non miro a diventare un buon programmatore come voi, visto che il mio mestiere è un altro, e non realizzo software o faccio parte di forum come voi. volevo solo un piccolo aiuto. voi subito azzannate le persone. grazie

non sono un programmatore. sono un dirigente di calcio professionistico, e sto realizzando un piccolo software per uso personale. il vb6 bene, ma il 2008 no. per questo ho chiesto aiuto. non miro a diventare un buon programmatore come voi, visto che il mio mestiere è un altro, e non realizzo software o faccio parte di forum come voi. volevo solo un piccolo aiuto. voi subito azzannate le persone. grazie
    Non "azzanniamo" nessuno ... quello che fai nella vita non c'entra nulla.
    Hai avuto le risposte complete per poter risolvere il problema da solo (come da regolamento di questo forum, non si fornisce un codice completo ...).

Se non sai come sfruttare il suggerimento ma vuoi il codice completo, questa sezione non fa per te. C'è la sezione Offro Lavoro ...

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Originariamente inviato da oregon
    Non "azzanniamo" nessuno ... quello che fai nella vita non c'entra nulla.
    Hai avuto le risposte complete per poter risolvere il problema da solo (come da regolamento di questo forum, non si fornisce un codice completo ...).

Se non sai come sfruttare il suggerimento ma vuoi il codice completo, questa sezione non fa per te. C'è la sezione Offro Lavoro ...
    Quoto in pieno

@pfiore90
    é come se venisse da te un calciatore e ti dicesse che non ha bisogno di dirigenti, salvo poi chiederti come si dirige una squadra passo passo... se sa fare il dirigente da solo non ha bisogno di consigli "precotti", a prescindere dal fatto che fa il calciatore

Ad ognuno il suo mestiere...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ti sono stati dati diversi suggerimenti per approfondire la problematica e tentare di realizzare una soluzione, per cui se sei alle prime armi e sai fare poco, nelle pagine che ti sono state suggerite puoi approfondire l'argomento.

In caso di errori o problemi, puoi sempre porre domande specifiche qui e saremo ben felici di aiutarti a comprendere.

Tu continui a chiedere codice già pronto, a ripetizione, poi lamenti il fatto che gli altri utenti "ti azzannino": mi dispiace, ma questo non è ammissibile, non puoi affatto redarguire altri se non fanno il lavoro al posto tuo, cosa che non è prerogativa di questo forum.

Se non hai tempo, né voglia di studiare né di provare (che può essere del tutto legittimo), allora scrivi in Offro lavoro/collaborazione e deleghi il lavoro ad altri, in forma gratuita (se c'è chi è disposto a fartelo) o retribuita.

Altrimenti, sfrutti gli aiuti che ti sono stati dati per svolgere il lavoro in autonomia, o per provarci, e in caso di errore ti documenti e riporti tutti i dettagli sul forum assieme al codice, seguendo le indicazioni del Regolamento.

Non ci sono altre soluzioni intermedie viabili. Detto questo, chiudo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio