Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema con il getElementsByTagName

Salve a tutti,
    Vi espongo il mio problema: vorrei recuperare il codice javascript scritto in una pagina che richiamo con ajax da un'altra pagina... per recuperare il codice, prima lo identifico con la funzione document.getElementsByTagName e poi estrapolo il testo del codice in questo modo:

codice:
    var stringa=document.getElementsByTagName('script').item(0).text;

in questo modo la variabile stringa avrà il codice javascript presente nel primo tag <script></script> della pagina... Tuttavia noto che la stringa risulta essere piena in ie9 , e vuota in ie8, ie7 o addirittura undefined... come mai? c'è un altro modo per recupare il codice presente in una pagina? grazie mille.

Non mi risulta che esista il metodo "text", al limite dovresti usare innerHTML
    codice:
    var stringa=document.getElementsByTagName('script').item(0).innerHTML;

Niente da fare.... il richiamo che uso ora è document.getElementById(id).getElementsByTagName(" script").item(0).innerHTML ma il risultato è sempre una stringa vuota in ie8-7 e precedenti, mentre per ie9, firfox, google chrome ecc si vede tutto correttamente... però ho notato che se invece di innerHTML scrivo type i browser precedenti a ie9, quindi ie8, ie7 ecc... mi restituiscono la scritta text/javascript, sintomo che cmq lo script lo riconosce... non riescono solo a darmi il codice al suo interno

Altra cosa che ho notato è che se cambio il tag mettendo invece che script, div mi restituisce anche il codice con innerHTML quindi il problema è confinato al solo tag script

Ho risolto il problema cercando nel div il tag script man non con il getElementsByTagName, ma con l'indexOf("<script") in questo modo con vari passaggi e utilizzando alla fine il substring, sono riuscito a ricavare il codice javascript. Grazie mille cmq a tutti!

Permessi di invio