Buona sera a tutti,
Ho un form con tre radio buttons: vero, forse, falso.
Quello che voglio è
1) Mostrare la label invece del radio button;
2) Aggiungere la classe "checked" alla label corrispondente al radio button selezionato dall'utente.
Buona parte dello script l'ho scopiazzata da un altro script.
Il punto 1 sono riuscito a realizzarlo.
Il punto 2 mi sta dando problemi. Ovviamente sono script di prova, perché non conosco JS né tantomeno MooTools e sto cercando di impararli.
Quello che ho scritto fino ad ora è questo
IL FORM
IL JAVASCRIPTcodice:<form id="answer-release" name="answer-release" action="answer.php" method="post"> <div id="answer"> <fieldset id="jform_answer" class="radio required"> <input type="radio" id="jform_answer0" name="jform[answer]" value="-1" class="answer false"/> <label for="jform_answer0" class="answer false">Falso</label> <input type="radio" id="jform_answer1" name="jform[answer]" value="0" class="answer maybe"/> <label for="jform_answer1" class="answer maybe">Può darsi</label> <input type="radio" id="jform_answer2" name="jform[answer]" value="1" class="answer true"/> <label for="jform_answer2" class="answer true">Vero</label> </fieldset> </div> </form>
Nella pagina richiamo lo script in questo modocodice:var answer = new Class({ Implements: [Options, Events], options: { form: null, radios: null, selector: '' }, initialize: function(options) { // Set options this.setOptions(options); // To build radio selector var formQuery = this.options.form; // Get the form object this.options.form = $(formQuery); // TODO: what does this do? if(!this.options.form) this.options.form = $$('form[name=' + formQuery + "]")[0]; // Selector building if (this.options.form) { var uniqueId = 'answer_' + String.uniqueID(); this.options.form.addClass(uniqueId); this.options.selector += 'form.' + uniqueId + ' '; } // The selector this.options.selector += 'input[type=radio][name=' + this.options.radios + "]"; $$(this.options.selector).each(function (item) { // Hide answers checkboxes item.setStyle('display','none'); // Click event item.addEvent('click', function () { if(item.checked == true) { $$('label.answer').each(function(label){ if(label.htmlFor == item.get('id')) { label.addClass('checked'); } else { label.removeClass('checked'); } }); } }); }); } });
È la parte del click che non riesco a gestire correttamente. Non ricevo nemmeno alcun tipo di errore. So che addEvent funziona perchè se dentro ci metto un alert riesco a farlo attivare col click. Però non riesco ad aggiungere la classe.codice:window.addEvent("domready",function(){ // Create an instance of Answer var answer = new answer({ form: "answer-release", radios: "jform[answer]" }); // Listen for star clicks answer.addEvent("click", function(value) { new Request.send({ url: "answer.php", data: {answer: value, postId: postId } }); }); });
Qualcuno è in grado di mettermi sulla strada giusta?
Grazie mille![]()

Rispondi quotando