Salve a tutti
Vorrei riuscire a ottenere il codice della JTextField in modo dinamico, ovvero durante la digitazione. Per farlo ho creato la JTextField a cui ho aggiunto un ActionListener che deve richiamare un metodo che mi fa un controllo sul testo contenuto nella TextField (deve essere un double). Il problema è che non posso chiamare il metodo getValue su un'istanza da una classe interna![]()
Il codice:
codice:JTextField tA = new JTextField(5); tA.addActionListener(new ActionListener() { public void actionPerformed(ActionEvent ev) { r.setA(getValue(tA)); } });Spero che qualcuno più esperto mi sappia dare una rispostacodice:public double getValue(JTextField t){ /**Metodo usato nelle caselle di testo textfield per ottenere il loro * valore e controllare se è possibile usarli come valori double */ String x = t.getText(); try{ double y = Double.parseDouble(x); } catch(NumberFormatException ex){ System.out.println("Impossibile: il testo non è un numero"); double y = 0.0; } catch(NullPointerException ex){ double y = 0.0; } finally{ return y; }![]()

Rispondi quotando