Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

differenza tra private e public ?

Salve a tutti, sono uno studente di 3 superiore, ma dato che mi piace la programmazione, ho iniziato a studiare il java. Mi so orientare abbastanza bene.

Mi servirebbe sapere delle semplici definizioni, cioè se in una classe la scrivo in questo modo cosa cambia?

private class prova {

}

oppure

public class prova {

}

e se invece creo una textfield, cosa cambia se la dichiaro come private o senza?

import javax.swing.JTextField;

private class prova {

private JTextField text1;

}

grazie in anticipo e scusate per l'ignoranza. ho cercato su internet ma coloro che hanno risposto hanno usato dei termini troppo universitari per me

Utente di HTML.it
    e come dobbiamo spiegarti cosa è public e private senza usare termini tecnici?
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Se non ti secca troppo puoi farmi un esempio se è possibile altrimenti lascia stare..... me lo farò spiegare da qualcun'altro.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da Scofield095
    Se non ti secca troppo puoi farmi un esempio se è possibile altrimenti lascia stare..... me lo farò spiegare da qualcun'altro.
    La spiegazione della differenza la trovi su qualsiasi documentazione relativa alla programmazione a oggetti oppure nella guida Java, con una semplice ricerca su Google.

Se poi vi sono dei concetti non chiari, gli utenti non possono sapere quali sono i termini a te comprensibili: in caso di dubbi, riporta la frase o il concetto che non ti è chiaro, con il codice relativo, e saremo ben felici - alla luce di queste informazioni - di fornirti un valido aiuto, altrimenti si brancola nel buio o non è possibile sapere come rispondere.

Per queste e altre norme da rispettare, vedi il Regolamento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio