Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: dual core non funziona

dual core non funziona

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
    Premetto che di notebook e di pc in generale ne capisco poco e niente.
    Ho da parecchio un Aspire 6930G che uso moltissimo. Recentemente ha iniziato prima ad avere ovvi problemi con la batteria e in seguito ad andare "sotto sforzo" con una facilità estrema.
    Facendo un passaggio con Everest e con CPU-Z pare che il pc sia dotato di due core ma che di fatto ne funzioni solo uno.....
    Dietro info trovate in rete, tramite msconfig ho attivato tutti e due i core all'avvio (non sapevo nemmeno di averceli !!!!). Avevo nel frattempo defraggato tramite un programma (ho il famigerato Vista e il defrag che dovrebbe essere automatico pare non avvenga mai...). La situazione appare un po' migliorata ma il secondo processore non entra in funzione cmq. Serve "stressare il sistema" con gli appositi programmini per vedere cosa succede oppure il mio povero pc è nato male e cos' deve perire?
    Se se serve, posso inviare le schermate di everest e cpu-z.
    Grazie di nuovo a tutti e buon week end
    Barbara

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Come fai a dire che funziona solo un core? Hai usato qualche programma per verificarlo oppure è una tua supposizione?

Da task manager viene monitorato solo un core.
    Dal report di Everest l'utilizzo di uno dei due core è sempre 0%, mentre l'altro è variabile.
    Anche con CPU-Z risulta un solo core.
    Non so se sia il caso di "spingere" il pc al massimo utilizzo per vedere se si mette in moto pure l'altro, ho paura di bruciare tutto.....
    cerco di diminuire la pesantezza delel schermate di everest e cpu-z e magari le allego; non ci capisco molto e pertanto non riesco a spiegarmi bene...Grazie

report everest
    Immagini allegate Immagini allegate

Report cpu-z
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio