Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Visualizzare Record selezionato tramite Select

Ciao a tutti, vorrei visualizzare direttamente il contenuto di una casella select, dopo che la stessa viene seleziona senza premere il pulsante cerca.
    Qualcuno ha idea di come fare ?

Anticipatamente grazie per la vostra attenzione ed aiuto

Utente di HTML.it
    in che senso "il contenuto"? cmq se intendi un aggiornamento senza refresh di pagina devi usare javascript: se occorre un'interazione con il server puoi usare la tecnologia AJAX predisponendo uno script php sul server che sarà richiamato dall'evento onChange della select e restituirà il risultato voluto

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da eiyen
    in che senso "il contenuto"? cmq se intendi un aggiornamento senza refresh di pagina devi usare javascript: se occorre un'interazione con il server puoi usare la tecnologia AJAX predisponendo uno script php sul server che sarà richiamato dall'evento onChange della select e restituirà il risultato voluto
    mmm, si avevo pensato che servisse qualcosa di simile ma non ho idea di come farlo, in sintesi una volta selezionato il nominativo pescato dal db vorrei che andasse direttamente alla pagina che ne processa il contenuto senza premere il pulsante submit

Utente di HTML.it
    ah... ma allora forse ti basa un po' di JS (anche se qui sei OT...)... puoi aggiungere un attributo onChange alla SELECT che richiami il submit del form... spostati sul forum JavaScript

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da eiyen
    ah... ma allora forse ti basa un po' di JS (anche se qui sei OT...)... puoi aggiungere un attributo onChange alla SELECT che richiami il submit del form... spostati sul forum JavaScript
    Ok, grazie tante

Permessi di invio