Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

rappresentare una matrice dinamica

Salve ragazzi, ho un'ulteriore cosa da chiedervi...devo creare una matrice dinamica avente numero di colonne che rimane invariato ma che mi permetta di inserire nuove righe, che struttura dati potrei utilizzare??..
    La matrice verrà riempita con 0 e 1 a seconda di alcuni criteri e questa matrice poi devo darla come input in un software di programmazione lineare...

Utente di HTML.it
    mmm non so potresti usare una lista di array , oppure creare una tua classe Matrice rappresentante appunto una matrice ma che abbia dei metodi particolari come l'inserimento di una nuova riga (che gestirai in background con una apposita struttura dati da te scelta , sopra ti ho proposto la prima che mi è venuta in mente) e un metodo che restituisca la matrice in forma di array bidimensionale (se è questo ciò che devi passare al software)

Utente di HTML.it

Re: rappresentare una matrice dinamica

Originariamente inviato da Carlitos84
    Salve ragazzi, ho un'ulteriore cosa da chiedervi...devo creare una matrice dinamica avente numero di colonne che rimane invariato ma che mi permetta di inserire nuove righe, che struttura dati potrei utilizzare??..
    La matrice verrà riempita con 0 e 1 a seconda di alcuni criteri e questa matrice poi devo darla come input in un software di programmazione lineare...
    Probabilmente la cosa più vicina all'array bidimensionale è un ArrayList di array semplici, se parli di matrici suppongo ti serva l'accesso casuale.

Permessi di invio