Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema AJAX - JSON - Javascript

Salve a tutti.

Ecco quello che mi capita: ho scritto del codice PHP che risponde ad una chiamata Ajax, legge dei dati in un db mysql, li codifica in JSON con json_encode(...).
    Sul cliente un js che riceve i dati li elabora con obj = JSON.parse(...).

La stranezza è che sul mio server funziona tutto, quando installo il codice su un altro server Apache praticamente uguale ma con un php più avanti (5.3.9) il client mi da l'errore JSON.error: unexpected characters.

Tendo a credere che devo cambiare qualcosa nella configurazione del server ma non riesco a trovarlo ... sapete darmi una dritta??

Spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo !
    sergio di sunelweb

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se provi json_encode(...) senza ajax è corretto stampandolo a video?
    La console di firefox da errori?
    Prova a mettere il link alla pagina in questione, così da escludere che il problema sia sul tuo browser
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Si, stampandolo a video da php il JSON sembra corretto.

Non posso postare il link perchè si tratta di applicativi aziendali interni non raggiungibili da fuori. In pratica ho due server, chiamiamoli A e B.
    Se lavora il server A funziona tutto benissimo, se lavora il server B la console di Firefox mi da l'errore "JSON.parse unespected characters" quando esegue il javascript che dovrebbe decodificare i dati e ovviamente non procede.

Ho provato da diversi clients e anche con IE 8 e con Chrome, ma il risultato è lo stesso, per questo credo che il problema sia nel server, ma non capisco proprio perchè.

Può forse dipendere dalla configurazione di mysql ?
    sergio di sunelweb

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Potrebbe visto che l'errore è "JSON.parse unespected characters" come ad esempio un ' apice o una virgoletta "
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie!

Comunque, se dovesse interessare a qualcuno ho risolto utilizzando un parser che si trova qui:

https://github.com/douglascrockford/JSON-js

Buon lavoro a tutti.
    sergio di sunelweb

Permessi di invio