Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

contenuto file .txt come variabile

Ciao ragazzi!

Come devo fare in PHP a impostare una variabile in modo che "richiami" il contenuto di un file di testo .txt?
    Lo script nel quale devo configurare la variabile è il seguente:

codice:
    $mail->Host     = "xxxx"; 
    $mail->Port       = xxxx;                    
    $mail->Username   = xxxx"; 
    $mail->Password   = "xxxx";       
    $mail->From     = "xxxx";
    $mail->FromName = "xxxx";
    $mail->AddAddress = "$aero";
    $mail->IsHTML(true);  
    $mail->Subject  =  "xxxx";
    $mail->Body	=  "xxxx";
    Come vedete è il motore per l'invio di un email tramite SMTP.. ecco, in questo file la variabile $aero deve richiamare l'indirizzo email scritto nel file aero.txt... ho provato ad aggiungere alle prime righe del testo le sottostanti stringhe ma non ho risolto niente... pare come se non leggesse la variabile

codice:
    $aero = fopen('aero.txt');
    $aero2 = fread(filesize, ('$aero'));
    Come devo fare?
    Grazie ^_^

Utente di HTML.it L'avatar di garakkio
    Ma hai scritto un "motore" per inviare email? Non era meglio usare un software già pronto? Tipo Swiftmailer...
    Comunque, dai un'occhiata a http://php.net/file_get_contents (e controlla che il file esista, per lo meno!)

Originariamente inviato da garakkio
    Ma hai scritto un "motore" per inviare email? Non era meglio usare un software già pronto? Tipo Swiftmailer...
    Comunque, dai un'occhiata a http://php.net/file_get_contents (e controlla che il file esista, per lo meno!)
    mmmmhh mo vado a vedere.. credo di aver trovato la soluzione (grazie alla pagina che mi hai linkato)... mo vedo... grazie anche a te

Utente di HTML.it
    fai un include della pagina areo.txt e poi richiami la variabile

Originariamente inviato da slyover3
    fai un include della pagina areo.txt e poi richiami la variabile
    Sinceramente lo stavo facendo.. pero' in un altro modo molto rozzo:

Avevo modificato lo script che crea il file aero.txt per fare in modo che al posto di creare un txt creasse un php, ossia aero.php, e che al posto di scriverci solo l'indirizzo email scrivesse:

codice:
    <?
    $aeroplane = "indirizzoemail"
    ?>
    Poi avevo incluso il suddetto file aero.php nel motore email accompagnato da un require_once dello stesso, e nel campo dedicato all'indirizzo di destinazione avevo richiamato la variabile $aeroplane...

Sembra perfetto come dice, pero' non va.
    Cribbio.. ho sbagliato qualcosa io?

Utente di HTML.it
    Guarda bene la sintassi, perchè il ragionamento è corretto secondo il mio punto di vista

Originariamente inviato da slyover3
    Guarda bene la sintassi, perchè il ragionamento è corretto secondo il mio punto di vista
    Esatto! era un problema di sintassi... che cazzata mamma mia...

Comunque ho preferito complicarmi la vita e ho diviso il motore (script.. o come lo volete chiamare :P) per l'invio delle email in due file .txt (lo so.. è assurdo) configurando lo script che doveva creare il file aero.txt (quello che portava l'indirizzo) in modo che riunisca questi 2 file txt in un unico php e ci configuri sopra l'indirizzo email di destinazione

Lo so... non sto bene

Grazie per l'aiuto,
    problema risolto!

Permessi di invio