Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Nuova grafica.. cosa si usa?

Salve ragazzi Ho una domanda per voi.. Ho realizzato da un pò un programma in Java ma è arrivato il momento di cambiare grafica, così per soddisfazione personale. Io uso swing quindi il tema è sempre lo stesso di default, che ha stancato... Se volessi una grafica tutta mia, progettata che ne so.. con photoshop, cosa devo usare?

Risposta

hai provato a mettere un' immagine in una JLabel e poi mettere la JLabel dove vuoi, magari dentro i JPanel?

Icon i = new ImageIcon(getClass().getResource("/prova.jpg"));

JLabel label1 = new JLabel();

label1.setIcon(i);

Utente di HTML.it
    Non avendo avuto risposte è proprio quello che ho iniziato a fare!

Utente di HTML.it
    In verità il tema è un po' più ampio e complesso: si tratta di (ri)scrivere un look&feel, il che comporta un po' più lavoro di ritagliare immagini da infilare in JLabel (anche perché ti sfido a personalizzare la scroll-bar di un JScrollPane o la barra del titolo/pulsanti di un JInternalFrame o JFrame a suon di JLabel senza un minimo di addentro nell UI).

Per darti un'idea:

http://www.jgoodies.com/freeware/libraries/looks/

guardati un po' i look&feel che trovi lì. C'è un sacco di roba già pronta anche nella dotazione standard di java, per esempio vedi un po' di look&feel in azione su componenti complessi qui:

http://www.toedter.com/en/jcalendar/demo.html

Buon lavoro (se devi riscrivere un look&feel da 0)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    guarda se non sei molto molto ferrato in UI management ti dico cerca qualcosa di già pronto, perché di lavoro ne hai tanto....direi più che altro prova, se torni tra i vivi in tempi umani sarà un piacere rivederti!!!
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    La grafica del mio programma è abbastanza semplice quindi credo proprio che utilizzerò il metodo delle immagini sui JPanel.. Appena termino mi cimento!

Permessi di invio