Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

[ripristino W7] Montare W7 con i dischi di ripristino su un altro computer

Salve a tutti. Il mio problema riguarda il passaggio del sistema operativo da un computer ad un altro. Ho un computer Packard Bell con Windows 7 che mi fu venduto senza il dvd del sistema operativo, come si usa oramai fare da tempo. Appena preso il computer ho fatto i dischi di ripristino come la stessa Casa consiglia.
    Siccome il computer si è guastato in modo irrimediabile (nel senso che non conviene più ripararlo) ho deciso di sostituirlo con uno nuovo che mi sto costruendo (scheda madre Asus P8B75-M e CPU Intel Core i5-3450). Per evitare di dover ricomprare il sistema operativo vorrei sfruttare i dischi di ripristino del vecchio. E' una cosa possibile? Posso provare a montare il sistema operativo in questo modo risparmiando quindi il costo del Dvd? Sottolineo che in ogni caso il sistema operativo con relativo numero di serie di mia proprietà sarebbe comunque usato su un unico computer così come vuole la legge. L'altro computer infatti non è recuperabile. Grazie saluti

Utente di HTML.it L'avatar di nman

Re: [ripristino W7] Montare W7 con i dischi di ripristino su un altro computer

Originariamente inviato da enne1
    Sottolineo che in ogni caso il sistema operativo con relativo numero di serie di mia proprietà sarebbe comunque usato su un unico computer così come vuole la legge

Non vorrei dire una scemata!

Se hai il numero di serie ( xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx )
    potresti fare un download di un Windows7 Trial dal sito Microsoft

e poi lo attivi usando quel numero

( se sbaglio correggetemi )

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    i dischi di ripristino non sono un sistema operativo "nudo",
    valgono solo per la macchina con la quale sono stati creati,
    comprendono i settaggi del costruttore e relativi driver.

il seriale che possiedi eventualmente potrebbe andare anche su un'altra macchina,
    sempre che:
    1) il SO che si monta lo riconosca (ovvero faccia parte dell'elenco interno)
    2) non sia legato a quella specifica macchina che hai abbandonato

per non perdere quello che hai acquistato (se possibile) credo sia meglio rivolgersi direttamente a un venditore MS

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Il sistema operativo che trovi preinstallato nei PC è di tipo OEM quindi è univocamente legato all'hardware con cui viene acquistato. Non è quindi possibile utilizzarlo in un altro PC.
    Devi acquistare una nuova licenza di Windows 7

Utente di HTML.it
    Se hai il numero di serie ( xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx ) potresti fare un download di un Windows7 Trial dal sito Microsoft e poi lo attivi usando quel numero
    Ma si potrà fare? Dico non solo legalmente, anche nella pratica. Chi ne sa di più?

PS. Non mi dite di rivolgermi a Microsoft perchè so già che 'da questo orecchio non ci sentono'!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da enne1
    Ma si potrà fare? Dico non solo legalmente, anche nella pratica. Chi ne sa di più?
    PS. Non mi dite di rivolgermi a Microsoft perchè so già che 'da questo orecchio non ci sentono'!

Cosa non ti è chiaro di quel "Non è quindi possibile utilizzarlo in un altro PC. Devi acquistare una nuova licenza di Windows 7" ?

Devo chiudere ?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Come ti ha detto Comas, legalmente non si può fare, quindi inutile continuare la discussione.

EDIT
    Preceduto per una mancita di secondi
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Se ho chiesto 'si potrà fare?' è solo perchè pensavo di avere avuto diverse risposte con opinioni diverse e quindi volevo verificare quale fosse quela giusta. Tutto qui. In ogni caso non è che se uno di voi (sia pure un moderatore) dice una cosa io devo credergli per forza!
    Un po' di gentilezza in più, mi pare, non guasterebbe. Saluti.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ciao ENNE1, se esordisci con "Ma si potrà fare? Dico non solo legalmente , anche nella pratica. Chi ne sa di più?" non è che lasci molto spazio alla fantasia ed il regolamento è estremamente chiaro in questo punto.

Se il dubbio che hai è che l'informazione ricevuta non sia corretta, puoi ad esempio chiedere il link della regola citata o ulteriori informazioni su di essa, ma non un aiuto pratico su come bypassarla.

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

personalmente ho svariati pc con win7 e win xp. Possiedo una copia OEM di microsoft sia per xp che per 7 e quindi non legata ad alcun specifico hdw pc. Ogni pc ha la sua licenza regolare ed il proprio product key. Quando devo sostituire un HD o altre ragioni utilizzo sempre lo stesso disco OEM ed al momento della richiesta del product key inserisco il product key del pc in questione. segue l'attivazione del windows.

Non ho, proprio per questa ragione, pc di marca con il software a bordo su partizione nascosta, ma solo pc da noi assemblati come e con hardware che ci pare piu' opportuno. Il venditore ci consegna pc caricato con il suo product key e la copia OEM del windows.

Ovviamente nel rispetto delle licenze se dovessi utilizzare il disco di ripristino di un pc su altro pc, dovrei verificare la compatibilita' del bios e del processore, poi al momento dell'attivazione richiedere l'operatore e non quella online, nella schermata appare l'opzione di cambio product key, assegno il corretto product key di quel pc, Rifaccio la procedura di attivazione online e questa va a buon fine.

Questa e' la seconda ragione per avere pc dello stesso tipo. Ora l'ultimo acquisto non ha piu' il BIOS ma UEFI. Non abbiamo ancora esperienze riguardo queste motherboard.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio