Attualmente uso Acronis per fare i backup e funziona benissimo però ho avuto dei problemi con un restore. Sul mio hard disk ho generalmente 3 partizioni, 2 per windows e una per linux. Ieri ho fatto il restore di una partizione di windows e Acronis mi dice che l'operazione é andata a buon fine però quando all'avvio del pc tento ad accedere al sistema operativo non ci riesco. Ho provato a fare anche il restore dell'mbr ma non ho risolto il problema e mi é scomparlo linux così ora mi resta un solo OS. Sono decenni che ho problemi di MBR e mai nessuno su nessun forum ha saputo risolvere questo mio problema. Non c'é un programma che avviato da cd-rom permette di:
1) scegliere in automatico i sistemi operativi installati
2) creare in automatico il menu di scelta
Non mi interessa che il menu grafico di accesso sia bello ma funzionale, sono stufo di avere questo tipo di problema. Inoltre mi piacerebbe anche capire dove cavolo sono questi file dell'MBR e se é possibile decidere dove salvarli dato che nel case ho 2 dischi. Visto che sono anni che installo, disinstallo faccio backup, restore, metto linux mi piacerebbe fare anche una formattazione dell'MBR o una pulizia di questi file.
Grazie