Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Barra caricamento

Utente di HTML.it

Barra caricamento

Salve a tutti, vorrei sapere come potrei fare per creare un barra di caricamento con la percuntuale di avanzamento...

Mi sarebbe utile perchè in una pagina utilizzo il parsing (estrazione di dati da siti esterni) e durante l'attesa mi piacerebbe fare una barra di progresso.

Grazie in anticipo.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Il javascript non interagisce con siti esterni al tuo dominio, ergo non è possibile.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    e come potrei fare fare? con ajax?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da slyover3
    e come potrei fare fare? con ajax?
    Non puoi
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Ok ma io ho visto su parecchi siti che avevano il caricamento, a me basterebbe anche una cosa tipo facebook, che quando carica gira una rotellina che non permette di far cliccare nulla, e quando a finito di caricare sparisca la rotellina

Non so come funziona facebook, ma probabilmente e un misto server/client esempio un po ambizioso, puoi competere con i programmatori e risorse di facebook?
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Mi sarebbe utile perchè in una pagina utilizzo il parsing (estrazione di dati da siti esterni)
    Come recuperi i dati dal sito esterno? non si capisce se questa parte è già implementata e ti manca solo la gestione della barra di caricamento o se devi fare tutto.

Il javascript non interagisce con siti esterni al tuo dominio, ergo non è possibile
    Come sai bene non è del tutto vero, tutti possono recuperare informazioni da facebook o google o qualunque altro sito che metta a disposizione della api, nonostante siano siti esterni al dominio

esempio un po ambizioso, puoi competere con i programmatori e risorse di facebook?
    Ma che risposta è? sembra che stai sponsorizzando facebook

Utente di HTML.it
    Come recuperi i dati dal sito esterno? non si capisce se questa parte è già implementata e ti manca solo la gestione della barra di caricamento o se devi fare tutto.
    sisi la parte del parsing è implementata e funziona tutto il mio problema era solo per la barra di caricamento...

Originariamente inviato da Vindav
    ....
    Come sai bene non è del tutto vero, tutti possono recuperare informazioni da facebook o google o qualunque altro sito che metta a disposizione della api, nonostante siano siti esterni al dominio
    Ma la domanda iniziale non è cosi ma:
    estrazione di dati da siti esterni che potrebbe anche voler dire caricati tramite un iframe, domanda generica, risposta generica
    Ma che risposta è? sembra che stai sponsorizzando facebook
    Io non sponsorizzo nessuno (difatti non sono iscritto) ma far capire che quello che può fare un sito con le risorse di FaceBook non è alla portata di tutti, non mi sembra cosi difficile da capire

In futuro ti sarei grato se ti limitassi a dare le tue informazioni come hai sempre fatto senza intervenire sulle mie che non sono assurde, al massimo potranno essere generiche grazie
    Cavicchi Andrea

se ti serve solo la rotellina che gira durante l'attesa usa una gif animata

la rendi visibile durante il caricamento e la nascondi a caricamento completato o no?

Permessi di invio