Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hosting image con script php

Salve a tutti.

Sto scrivendo un sito internet in cui i locali della mia zona si possono registrare gratuitamente e gestire gli eventi dei propri locali.
    Però ho pensato di caricare le foto dei locali non sull'hosting del sito stesso ma su un web storage, o come si chiama, e trascrivere nelle relative pagine html gli url esterni alle immagini.
    In poche parole quando l'utente carica le immagini, invece di caricarle sul server che ospita le pagine html, grazie ad API specifiche le carica sullo storage.
    Sapete se c'è qualche modo di fare questa cosa?
    Ad esempio sarebbe possibile con google drive?
    Sono tutto orecchie.

Grazie in anticipo!

Saluti

Utente di HTML.it
    possibile... è possibile, ma bisogna vedere i servizi in gioco... intanto vorresti creare un'interfaccia web per il caricamento? questo dipende molto dal servizio per capire come effettuare gli upload e che tipo di caricamento consente, mentre per la "lettura" probabilmente è più facile: occorre un servizio che offra un url "pubblica" e occorre linkare questa... tuttavia anche in questo caso per ottenere l'indirizzo pubblico bisogna vedere il servizio specifico per capire se può essere recuperato con delle API o in quale altro modo. Quindi: definisci il servizio da usare e verificare se ha le API per potere in particolare:
    - caricare dei file (in qualunque modo)
    - ottenere un url pubblico

Allora, il sito è su altervista.org.
    Sì, vorrei fare una interfaccia in cui gli utenti possono caricare le immagini. Ho pensato ad esempio prima di caricarle in php ed eventualmente ridimensionarle, poi caricarle tramite API nello storage.
    Guardando in rete, fra cui google drive, ho notato che ci sono funzioni che ritornano informazioni dei relativi file, fra cui l'url.
    Però sono ignorante sull'argomento cloud o come si chiama, quindi non so proprio come orientarmi e spero che sappiate voi consigliarmene uno.
    Ho letto riguardo google drive, flickr, dropbox, non so però quale scegliere perchè non capisco se mi permettono di gestire gli upload tramite script php ecc.

Utente di HTML.it
    Dropbox ha un sistema completo di API, mentre GoogleDrive non l'ho ancora testato a fondo, in questo senso... in ogni caso le procedure di gestione, in particolare l'autenticazione, non sono propriamente "una passeggiata"... secondo me ti conviene:

- preparare l'intero sistema per tutto ciò che non riguarda lo storage
    - implementare due/tre funzioni per lo storage tipo load_file($user, $file) o simile e analoghe per caricare/linkare/etc. etc. i file con i parametri che ti occorrono

all'interno delle sopra citate funzioni INIZIALMENTE gestisci la cosa sul server con semplici funzioni del file system, dopodichè prova (e/o reintervieni sul forum) per aggiornare tali funzioni in modo che operino sui file nello storage anzichè localmente

Ok, allora provo prima a scrivere le funzioni che caricano i file sul server altervista...ma mi sembra un lavoro doppio.
    Inoltre mi sono chiesto se sia possibile che più utenti si collegano all'account dropbox contemporaneamente oppuere magari mentre uno sta caricando una immagine e un altro inizia un nuovo tentativo, quello del primo si arresta.

Fra le API non spuntano quelle per PHP.
    Ci sono API per python, posso usare questo linguaggio per il mio sito?

Ho letto che si usa il servizio REST, è compatibile con il linguaggio php?

Cercando cloud e leggendo le ralative API mi sono convinto a comprare semplicemente uno spazio hosting web conveniente. Ne ho trovato uno americano a circa 50€ all'anno con traffico, spazio, database ecc illimitati.
    Anche le recensioni sono buone.

Si, puoi utilizzare le REST API per il php.
    Ci sono molte guide sul web e la documentazione di dropbox è abbastanza chiara.

Utente di HTML.it
    Ci sono le api di imgur, molto comodo per uppare immagini, casomai ti fai un account e metti tutte le immagini su quell'account senza doverle uppare anonimamente e casomai anche pubblicamente.

Ho visto che su http://www.ultrawebsitehosting.com/ ci sono prezzi molto competitivi.
    A questo punto vi chiedo se mi conviene usare API di un servizio di storage o pagare un web hosting che offra già spazio sufficiente?

Permessi di invio