Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Non riconosce la periferica audio

Premetto che il mio PC ha il sistema operativo windows XP. Da alcuni giorni il PC non riconosce più la periferica dell'audio, infatti l'icona dell'altoparlante che si vedeva nella barra delle applicazioni in basso a destra è sparita. Ho provato inserendo l'applicazione della Realtek ma pur essendo installata non dà alcun segno, allora ho provato a ripristinare a mezzo del CD della scheda madre ma senza esito. A questo punto ho effettuato il ripristino ma nulla di fatto. In sostanza non riconosce qualsiasi periferica dell'audio. Aprendo il Media player mi appare un avviso che manca per l'appunto la periferica. Ma che cosa gli è successo? Sono intenzionato a riformattare ma prima di fare ciò tento il tutto per tutto nel chiedere se c'è un metodo per ripristinare l'audio, pertanto chiedo a voi che siete l'ultima speranza.
    Ringrazio anticipatamente.
    Le parole sono la penna del cuore, la musica è la penna dell'anima.

L'icona la puoi far apparire/sparire da pannello di controllo -> suoni e periferiche audio.

Ma dovrebbe funzionare a prescindere l'icona. Potrebbe essere cambiato il settaggio nel BIOS che sceglie tra il controller HD e ALC. Questo dipende dal tipo della tua motherboard e del bios da lei utilizzato.

Ho avuto lo stesso problema su una mobo della ASUS. Una della serie PL5KPL

Non mi sento pero' di dirti come fare a raggiungerlo, potresti fare danni peggiori se non sei certo di quello che fai. Inutile formattare se cosi' fosse. Controlla nelle info del programma di gestione audio realtek.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio