Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Monitor disturbato

Monitor disturbato

Da qualche mese lo schermo del mio portatile, un IBM ThinkPad Lenovo X60, è così:
    http://img507.imageshack.us/img507/2888/screeneq.jpg

ovvero è presente perennemente una linea di pixel scuri. A livello software non persiste nessun problema, per vedere una parte nascosta di un'immagine basta spostarla.

A prima vista non sembra un danno irrimediabile in quanto non è un gruppo casuale di pixel danneggiati in seguito ad una botta, ma una linea verticale precisa di un determinato spessore.

Finora non ho mai aperto perché mi serviva il portatile a scopo di studio e non volevo rischiare di renderlo inutilizzabile.

A vostro parere è un problema che si può risolvere semplicemente smontando e cercare di sistemare meglio la striscia di cavi che collega il computer allo schermo, oppure rischio di rovinare tutto e quindi meglio comprare direttamente uno schermo nuovo e procedere alla sostituzione?

Saluti

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Beh, non c'è un filo per ogni colonna di pixel, il cavo del monitor ne ha ben meno di fili.
    Secondo me non è una cosa che potrai risolvere da solo e probabilmente non è proprio risolvibile.
    Cambiare il monitor ti costerebbe più o quasi di un portatile nuovo tra acquisto del nuovo display, manodopera e spese di spedizione all'assistenza.

Permessi di invio