salve a tutti,
ho il seguente problema.
Ho 4 tabelle:
UtentePrivato (IdUtentePrivato) 1 a N Esp_Lavorativa(IdEsp_Lavorativa,IdUtentePrivato,IdSett_Merceolog ico,IdSett_Funzionale) N a 1 Sett_Merceologico(IdSett_Merceologico,NomeMerceologico) 1 a N Sett_Funzionale (IdSett_Funzionale,IdSett_Merceologico, NomeFunzionale)
Da un form passo tramite due select i valori di IdSett_Merceologico, e IdSett_Funzionale.
Voglio estrarre dalla tabella Esp_Lavorativa i record corrispondenti, (e lo fa), e voglio assegnare loro i relativi valori di NomeMerceologico (tabella Sett_Merceologico) e NomeFunzionale (tabella Sett_Funzionale)
Il codice che ho fatto funziona in parte. in quanto stampa all'inizio dell'array il primo record duplicato (cosa che non esiste)
come posso sistemarlo?
Grazie
Codice PHP:
<?
$slcMerceologico=$_GET['slcMerceologico'];
$slcFunzionale=$_GET['slcFunzionale'];
mysql_query("SET CHARACTER SET utf8");
/*print($slcTitoloStudio);
echo"
";
print($slcIndirizzoTitolo);
echo"
";*/
?>
<?
if($slcFunzionale!=0) { //siamo nel caso in cui si seleziona sia il settore Merceologico sia il settore Funzionale
/*
print($slcMerceologico);
echo"
";
print($slcFunzionale);
*/
$sqlLavorativa="SELECT Esp_Lavorativa.IdUtentePrivato,Esp_Lavorativa.IdMerceologico AS IdMerceologico,Esp_Lavorativa.IdFunzionale AS IdFunzionale ,
UtentePrivato.IdUtentePrivato,UtentePrivato.user AS user,
Sett_Merceologico.IdMerceologico,Sett_Merceologico.Nomemerceologico AS NomeMerceologico,
Sett_Funzionale.IdFunzionale,Sett_Funzionale.IdMerceologico, Sett_Funzionale.NomeFunzionale AS NomeFunzionale
FROM
Esp_Lavorativa,UtentePrivato,Sett_Merceologico,Sett_Funzionale
WHERE
Esp_Lavorativa.IdUtentePrivato=UtentePrivato.IdUtentePrivato
AND
Esp_Lavorativa.IdMerceologico=Sett_Merceologico.IdMerceologico
AND
Sett_Merceologico.IdMerceologico=Sett_Funzionale.IdMerceologico
AND
Esp_Lavorativa.IdMerceologico='$slcMerceologico'
AND
Sett_Funzionale.IdFunzionale='$slcFunzionale'
";
$risultato_query=mysql_query($sqlLavorativa,$connessione) or die("Prima Query Fallita".mysql_error());
while ($riga=mysql_fetch_array($risultato_query)){
$user=$riga['user'];
$NomeMerceologico=$riga['NomeMerceologico'];
$NomeFunzionale=$riga['NomeFunzionale'];
echo"
";
print($user);
echo"
";
print($NomeMerceologico);
echo"
";