Ciao ragazzi,
in un mio sito internet, ho il seguente codice html+javascript per gestire un menu box di notizie a tab.
codice:
<script type="text/javascript"> Event.observe(window,'load',function(){ $$('div.box div.tab_menu > h2 > a[href="#"]').each(function(i){ Element.observe(i,'click', function(event){ event.stop(); var aClick = Event.element(event); var box = aClick.up('.box'); var rel = aClick.readAttribute('rel'); Element.select(box,'.tab_content').each(Element.hide); Element.select(box,'.tab_menu h2').each(function(i){ i.removeClassName('active'); }); $('tab_'+rel).show(); aClick.up().addClassName('active'); }); }); }); </script> <div id="share-articoli"> <div class="box"> <div class="tab_menu"> ... </div> ... </div> ... </div>
Funziona tutto benissimo su firefox, chrome e anche su Explorer fino alla versione 8. Nella 9 invece, i tab funzionano correttamente visualizzando il blocco richiesto e "coprendo" i restanti, ma si viene riportati nella parte superiore della pagina e non si rimane sulla visualizzazione del blocco che si trova invece a fondo pagina.
Problema di focus? Oppure conflitto con altre componenti js? Come posso migliorare il codice javascript sopra riportato per sistemare questo problema?
Grazie
Ciao