Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Font personalizzato Applet

Salve a tutti, sto letteralmente sclerando per una cosa molto strana:
    Ho un'Applet che dovrebbe usare un font personalizzato, lo carico con il Font.createFont e succede una cosa strana: Se trasformo l'applet in un JFrame carica il font senza problemi e lo usa, se riporto tutto a Applet e lo avvio con Applet Viewer funziona tutto, mentre se lo avvio da browser embeddandolo in HTML va tutto a farsi benedire e non mi carica il font... Ho provato a tenere il font sia dentro il jar che sul sito dove ho intenzione di mettere l'applet ma niente, se lo avvio da pagina html non funziona...

Nel frattempo se riusciste a dirmi se esiste una Java console funzionante per qualche browser potrei vedere se genera eccezioni e quali eccezioni genera... Ho trovato quella per firefox sul sito ufficiale ma mi dice che è corrotta e non può installarla, per chrome pare non ce ne siano mentre per explorer sembra che sia già integrata ma non la trovo...

Grazie in anticipo, ciao!!
    L'ascensore può scendere su e giù...
    by Prof di Sistemi

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Per evitare problemi con i permessi è consigliabile inserire il font all'interno del file JAR. Per costruire il Font, quindi, si deve usare il metodo createFont() che prende l'intero (il tipo di font) e l'InputStream. L'InputStream dovrà essere recuperato usando getResourceAsStream().

Se non ricordo male, dopo tale operazione viene generato un Font con dimensione 1pt, che va quindi ridimensionato adeguatamente usando deriveFont().

Per quanto riguarda la Java Console (per IE) dovresti entrare nel Pannello di Controllo, doppio clic sull'icona "Java" (per WinXP... se hai Win 7 devi cliccare su Programmi e troverai l'icona Java) entrare nella scheda "Avanzate", aprire il ramo "Console Java" e accertarti che sia impostata a "Mostra console". Questo fa sì che, al caricamento di un Applet da parte di IE, venga aperta la console tra le icone nella Tray Bar (quella vicino all'orologio).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Comincia a leggere qui:

http://docs.oracle.com/javase/tutori...ext/fonts.html

Per quanto riguarda la questione della Console Java: a me funziona su tutti i browser e su tutti i sistemi operativi. A questo punto ti consiglierei di disinstallare le eventuali JRE che hai installato nel sistema, controllando effettivamente che i plugin siano stati rimossi dai vari browser e poi di fare un giretto su www.java.com per reinstallare una JRE pulita.

Poi per far sì che la console sia sempre visualizzata quando c'è un applet nella pagina, vai in Pannello di Controllo -> Programmi -> Java e nell'ultima tab ("Avanzate") c'è un item apposito per la Console Java. Seleziona "Mostra Console" se fosse selezionata un'altra opzione.

EDIT: t'ha risposto LeleFT
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Grazie ad entrambi, ha funzionato tranquillamente inserendo il getResourceAsStream, prima usavo il getResource normale dandogli un file come parametro e non funzionava, ora funziona
    L'ascensore può scendere su e giù...
    by Prof di Sistemi

Permessi di invio