Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

PHP...socket e...aruba?

Buongiorno a tutti,

avrei un dubbio e volevo sapere se c'è qualcuno che può chiarirmi le idee.

Devo ricevere tramite socket dei dati inviati da un hardware. Dovrei riceverli su un dominio aruba che non ha IP dedicato.

Quello che non so è se aruba mi permette di aprire una porta in listen, da impostare quindi sul mio hardware, e inserire dentro il mio spazio web uno script php che semplicemente 'legge' le richieste che arrivano su quella determinata porta in socket.

Dite che è possibile farlo? Posso aprire da me, ad esempio, la porta 5000 e non passare da aruba?

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Ciao, sicuramente non potrai aprirla da solo visto che non hai accesso diretto alla macchina che ti hosta il tuo spazio web...dovresti inoltrare la richiesta, motivandola accuratamente, al provider aruba e "sperare" che accettino, perchè molte volte per problemi di sicurezza non permettono l'apertura di porte non canoniche. Ma hai proprio bisogno di mandarli via rete?non puoi acquisirli in locale e poi mandarli successivamente con un semplice form post?

Intanto grazie della risposta.

Il problema è che il flusso di dati è sostanzialmente continuo, stiamo parlando di 10-100richieste ogni 2-5 minuti...sempre, 24h/24h. Se li ricevessi in locale dovrei tenere un client acceso e connesso 24h/24h. Senza contare che, credo, non avendo IP fisso il client, dovrei acquistare un servizio di DNS dinamico...però vabè, questo sarebbe il meno.

Giusto per curiosità, visto che sull'hardware la porta la posso impostare, non ci sono porte aperte di default per altri servizi che supportano le connessioni socket, e utilizzare quella?

Permessi di invio