Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: dubbio PHP

Utente di HTML.it

dubbio PHP

salve a tutti,

dovrei fare un sito web per creare un avatar. Non ho ben capito però in che modo devo usare php per permettere poi il download dell'immagine creata dal client. Mi spiego: il client deve scegliere tra varie opzioni per creare il suo avatar( es. capelli, maglia, pantaloni,ecc..) ma ciascuna di queste cose va notificata al server... giusto o no??

Re: dubbio PHP

Originariamente inviato da engine_
    salve a tutti,

dovrei fare un sito web per creare un avatar. Non ho ben capito però in che modo devo usare php per permettere poi il download dell'immagine creata dal client. Mi spiego: il client deve scegliere tra varie opzioni per creare il suo avatar( es. capelli, maglia, pantaloni,ecc..) ma ciascuna di queste cose va notificata al server... giusto o no??

Beh diciamo di si... certo che posta così la domanda è un po' generale... cmq diciamo che tu sai che cosa ha scelto l'utente ( capelli, maglia, pantaloni, etc...) con php crei l'immagine usando le librerie grafiche (che so, unisci più png trasparenti tra di loro) e salvi come una nuova immagine che l'utente vedrà e scaricherà (oppure scaricherà e basta, dipende)...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    ok, però mi sembrerebbe un po' compilicatino.... il lato server, realizzato con php, dovrebbe ricevere le immagini selezionate dal client(maglia,pantaloni,ecc...) tramite il metodo post, giusto? cioè è come se facessi l'upload di queste immagini sul server o sto completamente sbagliando strada? Grazie per la risposta

il lato server, realizzato con php, dovrebbe ricevere le immagini selezionate dal client(maglia,pantaloni,ecc...) tramite il metodo post, giusto? cioè è come se facessi l'upload di queste immagini sul server
    No ... non devi fare l'upload. Le img sono già sul server. Altrimenti come farebbe l'utente a sceglierle?
    Il method Post invierà in nomi delle foto (pantoloni_marroni_corti.jpg)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Ok, ma come fanno le immagini a stare già sul server? E' questo il punto che mi è meno chiaro...

Utente di HTML.it
    Ok, ma come fanno le immagini a stare già sul server? E' questo il punto che mi è meno chiaro...
    Devi solo gestire i nomi e la path della directory dove hai messo le immagini, l'utente
    sceglie solamente quali usare di quelle gia esistenti sul server, non centra nulla l'upload.

Utente di HTML.it
    Sì sì ora ho capito che non c'entra l'upload, però dovrei avere un database sul server dove ho queste immagini,giusto? (il database lo faccio con mySql). E poi uso il metodo post tramite cui il client invia le immagini scelte al server... o meglio, tramite cui il server, ricevuto il messaggio dal browser, ricava le immagini scelte dall'utente.... Ho detto bene fin qui?

Utente di HTML.it
    Sì sì ora ho capito che non c'entra l'upload, però dovrei avere un database sul server dove ho queste immagini,giusto? (il database lo faccio con mySql). E poi uso il metodo post tramite cui il client invia le immagini scelte al server... o meglio, tramite cui il server, ricevuto il messaggio dal browser, ricava le immagini scelte dall'utente.... Ho detto bene fin qui?
    Per il metodo post, potresti mettere un valore riferito solo al nome dell'immagine
    e una volta ricevuto,ti consiglio di memorizzare nel db a tua scelta o il nome dell'immagine e poi stampare la path e l'estensione dallo script, o tutta la path cosi stampi diretto il link.

dovrei avere un database sul server dove ho queste immagini,giusto?
    Sbagliato. Nel Db ci sarà un campo in cui memorizzerai il nome della foto (es: cappellino_verde_tesina_viola.png).
    Le foto, tramite Ftp, le metterai in un directory sul server... es: www.tuosito.com/img/componenti_avatar

Così quando la richiami nel codice avrai il percorso composto da una parte fissa + la variabile che peschi dal db (col nome della foto)
    e il link diventerà una cosa del genere
    http://www.tuosito.com/img/component...sina_viola.png
    oppure
    img/componenti_avatar/cappellino_verde_tesina_viola.png
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Ftp vorrei evitare di usarlo, dato che non è previsto nello sviluppo del progetto... Preferirei gestire il tutto con php.

Ps: penso di aver trovato la risposta a quello che cercavo
    http://www.phpnews.it/articoli/files...ni-in-mysql/2/

Permessi di invio