Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Errore stampante usb condivisa in rete

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con una stampante.
    (la stampante in questione è una HP Color Laserjet CP1215)

Collegata ad un computer via usb, condivisa in rete con altri 3 computer, ha correttamente funzionato fino a ieri sera.
    Stamattina accendo come al solito i computer e vado per stampare, ma non stampa.
    L'unica che mi stampa è quella attaccata direttamente via usb
    Gli altri computer non vanno in errore, ma mi mettono in documento in coda di stampa, lo eliminano dopo un pò come stampato ma effettivamente non esce niente.

La cosa ancora più strana è che se io vado nelle proprietà della stampante, da uno dei computer in rete e faccio "stampa pagina di prova", la pagina di prova viene stampata tranquillamente senza problemi.

Stamattina ho quindi reinstallato i driver aggiornati per sicurezza, disinstallato la stampante condivisa e reinstallata su tutti i computer, ma sempre senza risultati.

Avete un consiglio su cosa fare?
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    guarda visto che è in rete prova a vedere magari indirizzo ip delle volte non corrisponde a quello corretto.
    a me è capitato che su un indirizzo ip anzichè avere la stampante di un tipo veniva visualizzata un altra.
    la prova basta che inserisci sul browser indirizzo ip e vedi cosa esce fuori.

Utente di HTML.it
    Ciao omodeo,
    l'indirizzo ip è corretto e funzionante.

La cosa stranissima è questa.

Dal computer con la usb stampo correttamente
    Dal computer in rete do l'impulso di stampa, vado sul computer "madre" e nello spooler di stampa effettivamente compare. Mi sta li circa 20 secondi in "stampa" e poi scompare, come se fosse regolarmente sampato.

Ho provato a disinsallarla e reinstallarla, cambiando anche porat usb, cambiando cavo e aggiornando i driver, ma sempre stessa cosa...

Tra poco non mi rimane che buttarla dal 2° piano, causa rottura se ne comprerà una nuova...

Però sarebbe bello sapere come sistemare sto cavolo di problema!

Utente di HTML.it
    Nessuno ha una mezza idea su come poter risolvere????

Permessi di invio