Salve ragazzi,
mi sono appena iscritto su questo fantastico forum.
Non ho notato un'area PRESENTAZIONI. Ad ogni modo se ho cannato chiedo venia e posto la mia domanda.
Premetto che di PHP ci capisco poco e nulla... ad ogni modo googolando ho trovato alcune soluzioni al mio problema.. ma che non mi garantiscono una stabilità.
Vengo al dunque.
Ho un sito basato su Joomla 1.5 e con diverse estensioni di terze parti installate.
Il sito non ha mai dato alcun problema fino a stamattina.. in cui ho ricevuto questo errore
"Allowed memory size of 8388608 bytes exhausted (tried…"
Ho letto in giro come modificare l'.ini del PHP e ho portato il valore a 128MB.
Il sito magicamente si è riaperto senza problemi...
Però non capisco cosa possa essere successo, considerando che:
-non ho installato alcun componente aggiuntivo ieri
-avevo pulito la cache ma nisba
-ho disinstallato un componente che mi creava una versione mobile del sito (ho letto adoprava diverse risorse) ma NULLA
Mi chiedo.. questa memoria del PHP come ha fatto ad esaurirsi da sola?
Esistono dei TEST specifici che indichino proprio sul server cosa sta creando il problema?
Premetto che sul sito è presente un forum (kunena) e spesso alcuni utenti uppano immagini ed aprono nuovi topic (unica modifica sensibile che mi viene in mente da ieri sera).
Inoltre il mio provider offre un servizio di Website protection che fa la scansione del sito... dovrebbe essere slegato da Joomla... ma non so.. ci sta che abbia dato problemi QUELLO?
Il cron della scansione era settato all'1 di stanotte.
Grazie 1000 in anticipo a chi potrà aiutarmi.
Non vorrei che tale errore si ripresentasse.
Anche perchè credo proprio che 128MB siano il limite massimo di memoria del PHP impostabile