Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Hide/show link

Utente di HTML.it

Hide/show link

Salve!
    Dato il seguente codice in javascript:

codice:
     <script type="text/javascript">  

function toggleMe(a){
      var e=document.getElementById(a);
      if(!e)return true;
      if(e.style.display=="none"){
        e.style.display="block"
      } else {
        e.style.display="none"
      }
      return true;
    }

</script>

e il body dove inserirlo nella pagina:

codice:
    Dettagli: <div id="bla" style="display:none"> bla bla bla bla... </div>

Questo codice Mostra e Nasconde i dettagli di una pagina, non c'è nessun problema, funziona perfettamente.. Ma non riesco a capire come fare un link che possa andare all'elemento già aperto tramite il link "Dettagli".
    Di solito la pagina si apre con solo il link "Dettagli" senza il contenuto "bla bla..." ma in alcuni casi mi servirà che la stessa pagina abbia "Dettagli" già "cliccato" in modo che si possa vedere già il contenuto nascosto senza riaprire di nuovo. Quindi credo che tutto ciò sia collegato al link della pagina con un percorsosito\#parola in modo che porti direttamente alla stessa pagina però con l'elemento già reso visibile!
    Spero di essere stato il più chiaro possibile!

Grazie in anticipo !
    MSN - Messanger è fallito

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova cosi:
    prima della chiusura del body:
    codice:
    if(location.hash == "#apri")document.getElementById('bla').style.display='block'
    </script>
    ma dovrai utilizzare un ancora #apri
    approcciando lato server (con una sessione o querystring) potresti lavorare direttamente sull'elemento:
    php <? if(comando_session_o_request == 'apri' ){ echo 'style="display:block"';}else{echo 'style="display:none"';} ?>
    asp <% if comando_session_o_request = 'apri' Then
    Response.Write "style=""display:block"""
    else Response.Write "style=""display:none""" End If %>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Prova cosi:
    codice:
    if(location.hash == "#apri")document.getElementById('bla').style.display='block'
    </script>
    approcciando lato server (con una sessione o querystring) potresti lavorare direttamente sull'elemento:
    php <? if(comando_session_o_request == 'apri' ){ echo 'style="display:block"';}else{echo 'style="display:none"';} ?>

Esiste un modo che nn faccia usare per forza la query? Non vorrei occupare altre tabelle all'interno del server , detto in un' altra maniera si puo' fare tutto con javascript senza fare query?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    In qualche maniera dovrai passare un informazione al browser per dirgli di tenere aperto quel div/oggetto che questa informazione sia un ancora (#apri) una querystring (?apri=div1) una session (vedi come funzionano le session) è una tua scelta.
    Il concetto Esiste un modo che nn faccia usare per forza la query? Non vorrei occupare altre tabelle all'interno del server , detto in un' altra maniera si puo' fare tutto con javascript senza fare query? per me incomprensibile non può avere risposte
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Prova cosi:
    codice:
    </script>
    Mi scuso in anticipo se rispondo tardi, ma provando oggi il codice che mi avevi proposto mi chiedevo perchè dovrei unirlo a una sessione o querystring, non basta inserire alla fine del link la parola chiave che l'if del javascript andrà a cercare come hai scritto te?
    Effettivamente poi ho provato e non funge, come posso risolvere? Non ho ben capito se è indispensabile approcciare questo codice a lato server oppure si puo' risolvere solamente in javascript. Come potrei risolvere?
    Grazie davvero per le risposte che stai dando cavicchiandrea

Utente di HTML.it
    ho risolto!!!

Grazie mille!!

(senza utilizzare query)

Permessi di invio