Ciao a tutti,
da poco ho deciso di integrare sul mio sito le API di facebook, sia per il login sia per la registrazione.
Ho trovato qualche guida sulla rete ma niente di dettagliato al massimo, tuttavia sono riuscito ad integrare il login e sembra che funzioni, ma non del tutto...

Il mio problema è che ho un sito dove gli utenti registrati possono inserire dei thread e renderli visibili agli altri utenti anche se non sono registrati.
Quindi per me è necessario avere delle informazioni dell' utente che scrive perchè nel thread ci deve essere scritto da chi è stato inserito.

Quindi, alla pressione del tasto ' Nuovo thread' c'è uno script in PHP che controlla se effettivamente sei loggato al sito o meno, ora, con il login tradizionale assegno il tuo ID ad una variabile di sessione e vedo se sei loggato o no, ma quando ti colleghi tramite facebook come devo fare per sapere qual' è il tuo ID sul mio sito e qual' è il tuo username??
Spero di essermi spiegato, quello che chiedo è di segnalarmi una guida abbastanza dettagliata per fare questo o se qualcuno è così gentile da potermi spiegare passo passo il da farsi.

Questa è la mia mail: francymin [at] gmail.com

Un grazie in anticipo.