Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: ADSL a Lampedusa

ADSL a Lampedusa

Mi sto trasferendo a Lampedusa per lavoro, e mi sto documentando per capire cosa posso attivare come adsl.

1) Immagino che nessun operatore alternativo a Telecom ci arrivi in ULL.... tiscali me lo dice esplicitamente che sarebbe "rete bitstream".. per gli altri non so. Per esempio Fastweb joy (solo adsl) mi dice

"Gentile Cliente, la tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia

ADSL fino a 6Mega

✔Hai fino a 6 Mbit/s in download e 512 Kbit/s in upload!"

Ma immagino sia sempre tramite telecom visto quanto è remota e poco abitata (=pochi potenziali clienti) l'isola.

2) Considerando che telecom è un po' caretta, consigliate comunque Alice o ho speranze di avere un servizio decente anche in wholesale?

3) In caso, c'è qualche operatore che consigliate di più? Io mi sono trovato sempre bene con Tiscali, ma Infostrada sembra avere l'offerta più conveniente al momento peraltro con costi di disattivazione accettabili (65 euro in qualsiasi momento).

4) alternative su chiavetta? Anche se tendo a non amarle per i limiti di banda.. voglio essere libero di scaricare quanto voglio.

Qualsiasi consiglio può essere utile, grazie!

NB: ho un mio router, il telefono non è fondamentale ma per ricevere fa comodo. filtri p2p sgraditi

Se sei in wholesale la prima scelta sarebbe Alice, come seconda puoi valutare gestori alternativi se ti serve anche il telefono opterei per una linea rtg+adsl, escluderei le line solo naked, poi sta a te vedere quale sia il gestore più adatto, Infostrada mi pare non metta filtri P2P. Per la qualità della linea poi bisogna vedere a che distanza è la centrale dall'abitazione. La chiavetta non ha le stesse prestazioni dell'ADSL su rame e hai limiti nel download. Joy=Wholesale Se Infostrada offre i 20 Mega allora saresti in ULL altrimenti wholesale.

Originariamente inviato da alberto6017
    Se sei in wholesale la prima scelta sarebbe Alice, come seconda puoi valutare gestori alternativi se ti serve anche il telefono opterei per una linea rtg+adsl, escluderei le line solo naked, poi sta a te vedere quale sia il gestore più adatto, Infostrada mi pare non metta filtri P2P. Per la qualità della linea poi bisogna vedere a che distanza è la centrale dall'abitazione. La chiavetta non ha le stesse prestazioni dell'ADSL su rame e hai limiti nel download. Joy=Wholesale Se Infostrada offre i 20 Mega allora saresti in ULL altrimenti wholesale.
    Sì, credo di essere in wholesale con chiunque

Non so, Telecom mi costa sinceramente troppo.. e mi ha dato fastidio la pubblicità che han fatto (quasi ingannevole) perchè parlavano di adsl gratis per 5 mesi con attivazione gratis e poi 20 euro... però era linea esclusa. Attivare la nuova linea e poi quando sarà disattivarla è un bel costo.. e c'è il canone.. insomma si parla di 36 euro al mese.

infostrada al momento ha una ottima offerta (attivazione 20 euro, disattivazione 65 in qualsiasi moemnto.. primo mese gratis, 1 anno a 20 euro poi 32)... l'unica cosa è quella, ho paura del wholesale.. ma se vado in wholesale a questo punto mi sa che vince infostrada, se nessuno ha pareri negativi in merito.

PS: la migrazione costerebbe 35... ma se non fossi soddisfatto dal wholesale e migrassi più avanti per alice, pagherei attivazioni di lnea telecom o a quel punto magari usufruirei di qualche offerta per chi "rientra" in telecom? perchè tutto sommato se non fossi soddisfatto da infostrada potrei pagare le 35 (che risparmierei già dalla sola attivazione telecom) e passare ad alice.. ma immagino ci sarebbero comunque da pagare costi di attivazione per alice... :\

Grazie!

Offerte ci sono spesso, si tratta di stare aggiornati, se poi metti il numero di telefono in elenco vedrai che le offerte arrivano a qualsiasi ora Il wholesale non è poi così un dramma, se non incappi in una centrale satura non ci sono problemi, probabilmente saresti su un MUX ATM che è più facile trovare saturazioni non sono poi così tanti i MUX saturi.

di tecnico non ci capisco molto.. non mi sono mai occupato di reti.. ^_^

quindi tu dici che non è così male il wholesale? Quindi se la mia priorità è il risparmio, mi conviene buttarmi su una wholesale? Dovrei avere preferenze tra gli operatori?

Grazie!

No, non è male, io sono in wholesale da 2 anni con Infostrada, non ho mai avuto nessun problema, (sono a 400 mt dalla centrale) sarà successo 2 volte che ho avuto una connessione un po lenta pero erano giorni di traffico verso Natale e il giorno prima, ma non mi sono disperato per quei 2 giorni.

ti ringrazio molto.. penso che andrò per infostrada.. poi male che vada ci sarà un dirittto di recesso entro un tot, mi auguro ^_^

Non so a quanto sono dalla centrale (hai idea di come posso scoprirlo?) ma sto abbastanza in centro al paese.. dubito che la centrale sia particolarmente periferica... ed è un paese piccolo.. ^_^

Puoi trovare Qui l'indirizzo della centrale inserendo un numero di un vicino, è abbastanza affidabile

grazie.. sembrerebbe essere in una via che incrocia la mia.. l'incrocio è a meno di 300 metri.. e se fosse nel punto più lontano su quella strada sarebbero 500 metri (seguendo il percorso a L della strada).. mi sembra buono

Permessi di invio