Grazie frenkytribe,
stavo già iniziando a fare rimandi ad altre pagine di php per postare il risultato:
codice:
<div id='cerca'>
<form name='cerca' method='post' action='index.php?page=cerca'>
Ricerca:
<input type='text name='cerca' />
<input type='submit' value='Invia' />
</form>
</div>
Forse mi conviene come mi hai suggerito di postare tutto sulla stessa pagina e man mano che tutto prende corpo poi tentare di rimandare il risultato della ricerca su un'altra pagina.
Questo è il codice che avevo creato sulla pagina cerca.php come esecuzione della query.
Codice PHP:
$query = "SELECT * FROM Opera WHERE TipoOpera LIKE '%$cerca%'OR Titolo LIKE '%$cerca%'OR Tecnica LIKE '%$cerca%'OR Anno LIKE '%$cerca%'OR Collocazione LIKE '%$cerca%' OR AreaCompetenza LIKE '%$cerca%' OR Altezza LIKE '%$cerca%' OR Larghezza LIKE '%$cerca%' OR Profondita LIKE '%$cerca%' OR Durata LIKE '%$cerca%' OR TitoloOriginale LIKE '%$cerca%' OR TitoloInternazionale LIKE '%$cerca%' OR GenereFilm LIKE '%$cerca%' OR AutoreFotografia LIKE '%$cerca%' OR AutoreScenografia LIKE '%$cerca%' OR FormaMusicale LIKE '%$cerca%' OR Tonalità LIKE '%$cerca%' OR IdentificativoOpera LIKE '%$cerca%' OR Data_e_LuogoPrimaEsecuzione LIKE '%$cerca%' OR Organico LIKE '%$cerca%' OR InformazioniLibretto LIKE '%$cerca%' OR IncipitMusicale LIKE '%$cerca%' OR IncipitMusicaleModerno LIKE '%$cerca%' OR DataCreazione LIKE '%$cerca%' OR DataUltimaModifica LIKE '%$cerca%' OR data LIKE '%$cerca%'";
$result = $__MYSQLI->query($query);
if ($result->num_rows > 0)
while( $now= $result->fetch_assoc() )
{
$TipoOpera = $row['tipo'];
$Titolo = $row['titolo'];
$Tecnica = $row['tecnica'];
$Anno = $row['anno'];
La mia preoccupazione è che sono tante tabelle da unire poi col join ed anche la visualizzazione di file ed immagini che il database dovrà contere. Forse mi conviene iniziare da piccole query di testo per poi aggregare il tutto.
Mi sembra un'impresa faraonica
Molte grazie ancora