Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Usare l'indirizzo IP di un'altra persona

Ciao a tutti,
    vorrei sapere se è possibile collegarsi a vari siti facendo in modo che l'indirizzo IP che risulta sui server di questi siti vivitati non sia quello reale mio ma quello specifico (trovato in qualche modo a priori) di un'altra persona. Quindi non voglio che risulti un indirizzo IP qualsiasi, ma quello specifico di una persona alla quale so essere associato l'indirizzo IP

Grazie mille

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    in linea generale non è possibile... a meno di usare il sistema di questo terzo come proxy (in tal caso il traffico passa effettivamente da quella macchina prima di raggiungere la destinazione). Questo ovviamente implica l'aver accesso a quella macchina per l'installazione di software.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

ciao, in effetti pensavo proprio ad un sistema in cui io installerei "qualcosa" sul computer di questo terzo soggetto (tipo trojan?) e a quel punto, mentre lui è collegato in internet, riesco a passare attraverso il suo pc per collegarmi ad altri siti.
    quindi mi confermi che così è fattibile. giusto?

Originariamente inviato da spacecraft
    ciao, in effetti pensavo proprio ad un sistema in cui io installerei "qualcosa" sul computer di questo terzo soggetto (tipo trojan?) e a quel punto, mentre lui è collegato in internet, riesco a passare attraverso il suo pc per collegarmi ad altri siti.
    quindi mi confermi che così è fattibile. giusto?
    Sì, fattibilissimo come no, ma ovviamente ti assumi anche tutte le conseguenze legali di queste azioni e affermazioni, vero?

non c'è nessuna possibile conseguenza legale nel chiedere se una cosa si può fare, quindi di certo non ho problemi in questo. se ad esempio chiedessi "tagliando la testa di un uomo posso ucciderlo?" non avrei di certo nessun problema legale nel momento in cui qualcuno rispondesse di sì.
    se poi la cosa la facessi è un altro discorso, ma non è il mio caso.
    comunque grazie per la conferma!! ma esiste anche qualche modo diverso da quello che ho immaginato io? cioè qualche modo diverso dall'installare un trojan nel computer dell'ignaro "prestatore" di IP?

Nì.
    Si può tentare un attacco di tipo men in the middle o un ip spoofing, ma sono tecniche alquanto complicate che sottostanno a condizioni (anche tecniche) difficilmente verificabili.

http://it.wikipedia.org/wiki/Man_in_the_middle
    http://it.wikipedia.org/wiki/IP_spoofing

Grazie mille!!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    direi che vista la piega che sta prendendo la discussione...
    Chiudo
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio