Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

div fisso sulla pagina che scorre..ma non sempre!

Ciao a tutti
    chiedo scusa se chiedo qualcosa gia detto...ma non sto riuscendo a trovare cosa cerco..
    è una cosa che vedo spesso in giro ma non saprei come descriverla per cercarla...
    in pratica vorrei che un certo elemento avesse un comportamento sostanzialmente come fosse 'fixed' quindi fisso rispetto l'area del browser... però quando la finestra scorre otlre un tot si 'ancorasse' alla finestra.

in giro si vedono spesso per esempio pubblicità o menu che finchè siamo nella parte alta della pagina sembrano elementi posizionati normali .. poi solo quando si inizia a scorrere si staccano e si comportano come fossero fixed.

Io volevo una cosa simile alla rovescia... un elemento fixed in basso..ma che quando si scorre in fondo si 'fermi' al filetto del footer e non lo copra...

forse non si può fare credo solo con i css.. ci vorrà anche js? però no ntrovo nulla in giro da cui prendere spunto...

grazie mille a chi mi saprà aiutare!!

nessuno sa darmi una mano?

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Non è semplicissimo se sei alle prime armi. E devi prendere diverse misure in pixel per adattarlo alle tue esigenze. Cmq sì, serve javascript.
    Piccolo suggerimento. Utilizza l'evento onscroll e prendi le misure di document.body.scrollTop a ogni scorrimento. Se il valore supera una certa misura tramuti la position da fixed ad absolute (con nuove coordinate).

grazie mille!
    Si non sono esperto di javascript però normalmente una volta che ho una 'via' riesco a trovare la strada...quindi veramente grazie mille del tuo aiuto!

Permessi di invio