Sera forum! d:
Provando a creare un programma casalingo che gestisca i nomi dei file contenuti in una cartella, mi sono trovato di fronte ad un problema.
Devo rinominare dei file, video e non, chiamati in questo modo: NomeSerie MxN - Titolo.*, dove M sta per il numero della serie (come 01, 02, 12, etc.) ed N sta per il numero dell'episodio (come 01, 02, 15, 155, etc.).
Avevo pensato di rinominare i file copiandoli con un altro nome ed eliminare i precedenti, soltanto che trovo "impossibile" estrapolare la parte della stringa MxN. Dato che il nome del file varia in continuazione e potrebbero essere prenti anche caratteri numerici in più, non posso utilizzare il metodo Split(). Sapendo, però, che i file conterrano per forza la forma *MxN*, mi è venuta l'idea di utilizzare le Regular Expressions. Purtroppo non le avevo mai affrontate, e nonostante mi sia informato non ho ben capito come fare. Sono davvero complesse![]()
Se sono stato poco chiaro riassumo cosa devo fare.
Devo trasformare il nome di un file, es. Guida_C#_peR_PriNcIpiAnti-01x05by_Lollinos.pdf, in "Guida C# - 01x05.pdf".
Spero che riuscirete ad aiutarmi!
Ringraziamenti anticipati e Buon proseguimento della giornata,
Lollinos