Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

scheda madre o processore

salve,
    ho tra le mani una asus m2npv-mx

il problema è il seguente ...

ho montato la scheda madre con alimentatore e processore ...

in un primo momento si avvia, dopo un po' la ventola del dissipatore si ferma.
    lo schermo è nero, ma il led sulla mobo è acceso.
    se faccio partire la mobo senza il pin da 12v, del processore, la ventola continua a girare.

chiedo una vostra consulenza, sul eventuale componente difettoso

voi cosa pensate ??

PS: non c'è alcun beep, ed un tester per schede madri, con lcd non mi fornisce alcuna indicazione. il processore è un amd sempron,ovviamente am2 il socket.

voi cosa mi suggerite di fare ???

attendo vostre risposte. grazie

c'è nessuno che sappia aiutarmi ???

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Hai provato a controllare se il processore è inserito correttamente nel suo alloggiamento?ricontrolla tutta la cavetteria se inserita correttamente,anche le ram
    se sono posizionate bene.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Capire l'anomali così non è semplice...
    il processore è difficile montarlo male ha un solo verso, altrienti pieghi i piedini....
    la ram se cè o non cè daà i bip.. ma non blocca l'alimentazione...

io penso che potrebbe essere o la scheda madre che non funziona più bene.. o l'alimentatore che non riesce ad erogare bene la giusta potenza...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

salve ragazzi,
    grazie per avermi risposto XD
    l'alimentatore non credo sia il problema.
    ne ho provati due, e danno la stessa anomalia ...
    li ho anche provati con un tester apposito, e tutte le spie si accendono ...
    quello che mi fa pensare tanto, è il fatto che il led della mobo si accende, e che un po' riesce a partire ...
    come se non bastasse, quando tolgo il cavetto di alimentazione al socket, quello da 12v, se non erro XD, la ventola gira come se niente fosse ...

voi che ne dite ??? procio o mobo ???

allora ??? nennuna idea ???

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Aldilà che il processore abbia un verso solo per essere collocato ma se non fermato
    correttamente può portare questo tipo di problema;mi sono trovato personalmente
    un processore inserito correttamente ma non fermato con l'asta di supporto per il fermo ed in quel modo dava gli stessi sintomi,quindi,per come la vedo io dovresti smontare il dissipatore e verificare se è realmente fissato alla base;poi,può darsi
    che il problema non sia quello,intanto verifica.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Permessi di invio