Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Anomalia nella visualizzazione del menù nel Blog di Blogger

Salve a tutti, praticamente ho notato che visitando il mio Blog http://blogtestforofficialws.blogspot.it/ da differenti Browsers, incappo sempre in una anomalia di visualizzazione (così mi pare).
    Il menù si sposta verso il basso di circa 10-15px ogni volta che lo visualizzo su i seguenti browsers: Firefox, Opera, Chrome e Safari (tutti aggiornati, e gli ultimi due non li uso più ormai).
    Comunque ho provato ad agire improvvisando qualche codice Css o cercando nell' HTML editor di Blogger ma non ho trovato soluzioni.
    Ora vorrei mantenere così il blogger, ma vorrei eliminare quel maledetto bordo, che tra l' altro viene visualizzato correttamente in IE9.

Che posso fare?
    Qualcuno può gentilmente consigliarmi una soluzione in CSS? Tanto per evitarsi lo sbattimento con l' HTML.

Comunque avrei un' ulteriore domanda, com'è possibile modificare la posizione tramite Css per allineare/spostare l' elenco di post visualizzabili sulla homepage e la barra laterale in modo da allineare il tutto.

Spero in un aiuto concreto, grazie!

Utente di HTML.it
    ciao, ho dato un occhiata rapida al codice, il tag <ul> della barra dei menù viene visualizzato in basso in ff rispetto a IE, prova ad aggiungere la proprietà margin-top al tag ul nella barra dei menù.
    La cosa più sbrigativa da fare sarebbe sostituire il tag <ul> semplice con questo

codice:
    <ul style="margin-top:-14px">
    anche se, secondo me, sarebbe meglio assegnare una classe o un id al tag è poi applicargli uno stile con i css.

Permessi di invio