Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[JAVA-Swing] problema di comunicazione tra interfaccia e programma

Il problema preciso in effetti non so da dove nasce, però ho qualche problema con la "comunicazione" tra una classe oggetto e un'interfaccia questa dovrebbe calcolare le varie soluzioni di un sudoku e salvarle in una lista, e poi l'interfaccia le recupera usando un metodo dell'oggetto che gli passa questa lista, il problema è che quando premo il pulsante per far visualizzare la prossima soluzione, lui non la trova(NullPointerException) il che è falso, perche avviando il tutto da un main direttamente nella classe del risolutore le soluzioni che chiedo vengono trovate. Altra cosa strana è che non accade con tutti i sudoku, ma attualmente solo questa combinazione che gli passo mi fa uscire questo risultato...
    le classi sono queste: Solver e Finestra
    il Sudoku che mi da problemi è gia contenuto nel main del solver

Utente di HTML.it
    EDIT: non penso nemmeno che il problema sia il metodo salvaSoluzione() perche come ho gia detto, con il medesimo input, da linea di comando funziona tutto....

Utente di HTML.it
    sai debuggare?
    non mi è nuova sta cosa del sudoku
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    si so debuggare e non ti è nuova sta cosa perchè sto avendo vari problemi con sto salvataggio delle soluzioni che ho postato sul forum XD prima problemi di aliasing, poi altri di aliasing o altro ancora e ora questo XD debuggando non ho trovato nulla, semplicemente all'interfaccia quando richiede la lista delle soluzioni, gli viene passata una lista con la size giusta ma gli oggetti contenuti(a partire dal secondo, il primo no ò.ò) sono null
    Edit: il che non succede con altri sudoku (come ho detto nel primo post) o con un sudoku vuoto

Utente di HTML.it
    quindi vedi bene cosa succede PRIMA di fare la chaimata, appena entri nel metodo ecc e controlla i riferimenti che passi
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    ok, ci provo, sapresti dirmi esattamente in quali punti dell'actionPerformed dovrei mettere i breakpoint?

Utente di HTML.it
    allora, il problema è che anche se il risolutore non riesce più a trovare altre soluzioni, mettiamo il caso peggiore: ne trova solo una, allora la lista delle soluzioni trovate viene riempita lo stesso ma con valori nulli quindi aumenta la size, quindi il controllo che faccio nell'interfaccia per verificare quante soluzioni vengono trovate viene sfalsato... come posso fare?

Utente di HTML.it
    Rettifico: lo stesso sudoku che mi risolve da riga di comando, trovandomi TUTTE le soluzioni che chiedo, non me lo risolve nell'interfaccia grafica... o meglio mi da la prima soluzione ma alla pressione del pulsante next non mi visualizza le altre dal momento che non risultano salvate nella lista delle soluzioni, pur essendo corretta la "size" della lista... non sono riuscito a risolvere nemmeno facendo debug perchè a quanto ho visto va "tutto ok" finchè l'interfaccia non recupera la lista delle soluzioni... il problema è quindi il fatto del passaggio da una classe a un'altra ma non capisco dove... HELP

Utente di HTML.it
    nessuno riesce a darmi una mano??... penso che l'errore sia in qualche campo privato o pubblico della classe o qualcosa del genere solo che non riesco a capire

Permessi di invio