Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Creazione form per pause-pranzo

Ciao a tutti, non so se ho scritto nella sezione giusta (nel caso spostate pure la discussione). Mi sono iscritto un paio d'anni fa, ma non ho quasi mai postato.

Il mio problema è il seguente: l'azienda dove lavoro mi ha chiesto di creare un foglio elettronico in cui ogni dipendente possa segnare l'orario in cui prevede di andare in pausa-pranzo.

Un po' di dati: lavoro in un'azienda di assistenza stradale, e gli operatori telefonici lavorano su turni 24h, 7gg e 365 gg all'anno; in questo caso è fondamentale organizzare bene le pause-pranzo per evitare di sguarnire troppo la presenza telefonica.

Il problema è che finora questa organizzazione delle pause è stata fatta segnando i nomi e gli orari su un foglio di carta (che per forza di cose si presta a correzioni, cancellature, abusi vari, ecc.); ecco il motivo per cui c'è l'idea di creare un foglio elettronico.

Il foglio sarebbe a disposizione di ogni operatore per segnare la fascia oraria in cui vuole andare in pausa; ogni fascia oraria deve avere a disposizione un numero massimo di celle che, una volta occupate, scompaiano dalla lista e non siano più richiamabili né modificabili (se non dai supervisori).

La mia domanda é: tutto questo è fattibile con una semplice pagina html o ci vuole un altro formato? E se posso farlo con l'html, come riesco a creare una lista che vada "ad esaurimento posti"?

Grazie per le risposte e se avete bisogno di altre info chiedete!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    html è solo il linguaggio di marcatura.
    serve database linguaggio dinamico.
    concettualmente non è difficile ma richiede un po' di lavoro

hai un pvt

Sì, immaginavo che ci fosse dietro anche un database...

Grazie per l'offerta; purtroppo nella mia azienda dev'essere tutto realizzato "in casa", senza ricorrere a risorse esterne...
    "Mezzo soprano?"
    "No, no, tutta scema!"

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da PaulStanley
    Sì, immaginavo che ci fosse dietro anche un database...

Grazie per l'offerta; purtroppo nella mia azienda dev'essere tutto realizzato "in casa", senza ricorrere a risorse esterne...
    Ah, ok, allora dato che questo forum non appartiene alla tua azienda mi astengo
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio