Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

domande per sito automatico

Ciao a tutti,

ho due domande a cui non riesco trovare risposta.

In pratica il sito è terminato solo che mi mancherebbero due script brevi per concluderlo.

Il primo sarebbe uno script che conta le visite ed avendo a disposizione due link diversi il sito deve pubblicare prima un link e la volta dopo l'altro e cosi via, non ho mai avuto questa cosa da fare quindi non ho idea di come si possa fare, a voi è gia capitato? e se si sapete di qualche codice o riferimento?

Secondo problema, quando un utenti si registra si puo fare in modo che egli abbia un suo link nel mio sito? ad esempio www.miosito.it/nome_utente.html?
    Dove ovviamente ogni persona ho una pagina diversa ma con l'unica differenza che se io creo la pagina questa pagina avrà delle specifiche mie e non condivise con le altre pagine html?

Spero di essere stato chiaro non è facile da spiegare il concetto ma in realtà è facile da capire quando ci si rende conto di cosa parlo.

Ringrazio anticipatamente la community di Html e spero che anche questa volta abbiate dei suggerimenti

Buona giornata a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit

Re: domande per sito automatico

Originariamente inviato da gennahouse

Il primo sarebbe uno script che conta le visite ed avendo a disposizione due link diversi il sito deve pubblicare prima un link e la volta dopo l'altro e cosi via, non ho mai avuto questa cosa da fare quindi non ho idea di come si possa fare, a voi è gia capitato? e se si sapete di qualche codice o riferimento?
    scusa ma io non ho capito
    Secondo problema, quando un utenti si registra si puo fare in modo che egli abbia un suo link nel mio sito? ad esempio www.miosito.it/nome_utente.html?
    Dove ovviamente ogni persona ho una pagina diversa ma con l'unica differenza che se io creo la pagina questa pagina avrà delle specifiche mie e non condivise con le altre pagine html?
    risolvi con le session, ogni utente avrà la sua pagina. Puoi permetter loro di modificare anche lo stile della pagina magari facendo modificare solo il foglio di stile associato.
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente di HTML.it L'avatar di Nazza97

Re: domande per sito automatico

Deve essere in php la pagina non .html
    Nazza

Ma in pratica esiste uno script che possa creare pagine html o php per ogni utente? stile facebook ognuno di noi ha una sua pagina uguale a tutti gli altri utenti... quello che deve cambiare è solo che in ogni pagina lo script in base al nick dell utente inserisce quello diverso... si puo fare? o esiste qualcosa di gia fatto?

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    molti cms danno la possibilità all'utente di configurare la propria home\profilo.
    se hai le idee chiare su come avviene il login e l'accesso a pagina riservata il passo è breve
    di già fatto non conosco nulla e cmq quasi mai lo script calza a pennello alle nostre esigenze
    ciao
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente di HTML.it L'avatar di Nazza97
    Ma in pratica esiste uno script che possa creare pagine html o php per ogni utente? stile facebook ognuno di noi ha una sua pagina uguale a tutti gli altri utenti... quello che deve cambiare è solo che in ogni pagina lo script in base al nick dell utente inserisce quello diverso... si puo fare? o esiste qualcosa di gia fatto?
    Si esiste, Ma queste cose si fanno solo in PHP.
    Nazza

Utente di HTML.it
    Devi realizzare un semplice script che intercetta una variabile get e ricava l'utente
    da essa, poi dall'htaccess tramite il mod_rewrite sostituisci l'url della pagina
    come vuoi tu esempio, se nella variabile get ricavi il nome potresti farla diventare
    nomeuser.html quando viene chiamata profilo.php?nome=user&id=... ho aggiunto anche l'id per eventuali omonimi, quindi in pratica una variabile get che ricava il nome per l'htaccess e l'id che ricava l'utente dal db

Permessi di invio