Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ho un'intrusione!

Aiuto!!! Ho un'intrusione!

Ciao a tutti.Ho il sospetto di avere un'intrusione da quando AVG mi ha rilevato una minaccia e mi ha chiesto di riavviare il computer. Da quel momento il Firewall di Windows non funziona piùe ci sono altri problemi.
    Da un precedente caso di infezione , che voi mi avete risolto, ho cercato di ripetere le stesse procedure, però adesso mi serve il vostro aiuto, che siete gli esperti.
    Ve ne sarei infinitamente grati.

Allego i log di rkill e combo fix, grazie in anticipo.

http://www.wikifortio.com/820345/rkill.log

http://www.wikifortio.com/704970/ComboFix.txt

ciao,
    per "intrusione" intendi virus o spyware o malware?
    Da quello che vedo nei log non c'è niente che non va.

Vedo però che hai installato zone alarm e tu mi parli di firewall di windows. sono entrambi attivi? Uno dei due dovrebbe essere disattivato.

Se l'antivirus non trova niente, prova a fare una scansione completa con malware antibytes
    http://it.malwarebytes.org/

E' un programma da scaricare e installare, poi ti chiede di aggiornarlo immediatamente e poi lo fai partire (scansione completa mi raccomando)

Grazie della risposta Nicolabiondo,

non avevo specificato che Combofix mi ha risolto il problema.

In effetti il Pc aveva tutta una serie di problemi tra cui alcune funzioni hardware e software: il firewall di W. non veniva rilevato- in un secondo momento ho installato Zone alarm, proprio per questo- adesso li ho tutti e due ) e poi non funzionava la scheda grafica...e comunque ancora adesso è molto lento all'apertura, cioè ci mette tanto a fare il boot-sta con lo schermo azzurro tantissimo prima di caricare il desktop.
    adesso , appunto dopo il lavoro fatto da Combofix, funziona tutto di nuovo,
    però chiedevo a qualcuno del forum di leggere i risultati per sapere se va tutto bene.

Grazie ...(allora devo disattivare il Firewall di Windows se ho Zone alarm ? o disinstallare Za e tenere il Firewall di W.?)

Ciao Zone Alarm è sicuramente più completo del firewall di windows.
    Se lo sai gestire tienilo e disattiva quello di windows

Ok, grazie,
    a proposito di zone alarm, mi sai dire perchè da qualche giorno è apparso il triangolo giallo con il punto esclamativo sopra l'iconcina sulla barra a destra dell'avvio veloce, e dice: " zonealarm security update overdue" ?

Se apro il programma mi dice che è aggiornato e sono protetto?

Sinceramente è da un bel po che non ho modo di vedere Zone Alarm.
    Comunque segnali di questo tipo possono essere:
    1) O ti avvisa che c'è un aggiornamento del programma stesso
    2) Alcuni programmi di sicurezza rilevano anche gli aggiornamenti di windows e, se non è aggiornato ti avvisano.

Prova a lanciare un windows update e vedi

Va bene , lo farò, grazie

Permessi di invio