Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Problemi con IIS

  1. #1

    Problemi con IIS

    Ho già postato nella sezione ASP, ora posto qui perchè mi sono reso conto che forse questa è la sezione più giusta (mi scuso per il duplice messaggio). Il mio problema è questo: nella sezione wwwroot ho diverse cartelle, relative a siti web diversi. Non ho mai avuto problemi nel visualizzare pagine asp appartenenti a diverse cartelle con la chiamata localhost/nome_cartella/nome_file. Ora però accade che, mentre il sito contenuto nella prima cartella non da' problemi di alcun tipo, un altro sito nella seconda cartella non viene visualizzato. Il sito in questione ha una pagina index.htm con un link alla home.asp. Ho provato in tutti i modi a cambiare la pagina di default in IIS, a chiamare la pagina sia con http://nome_computer/nome_cartella che con http://localhost/nome_cartella, ma i risultati sonon sempre gli stessi: "site under construction". Se invece chiamo http://localhost/nome_cartella/home.asp, non finisce mai di caricare la pagina, senza visualizzare niente. Infine, se chiamo http://localhost/nome_cartella/index.htm la pagina viene visualizzata correttamente, ma premendo il link verso la pagina home.asp non apre mai la pagina puntata. In tutto questo il sito contenuto nella prima cartella processa e visualizza corretamente tutti gli script ASP. Spero che qualcuno sappia darmi una mano...grazie,

  2. #2

    ...

    Non c'è nessuno in grado di aiutarmi? Ho provato anche a disinstallare IIS e reinstallarlo, ma non è cambiato niente

  3. #3
    Prova ad entrare, da Strumenti di amministrazione, in Gestione servizio internet microsoft.
    Quindi clicca su Sito web locale e apri le Proprietà.

    Nella sezione Documenti trovi tutti i documenti predefiniti e l'ordine con cui vengono cercati (per esempio, se in una cartella esiste index.asp e index.htm, puoi configurarlo per aprire prima index.asp).

    Controlla anche di non aver cambiato impostazioni alla cartella dove non visualizzi i file asp, e al massimo trasferisci quel sito in una cartella con nome diverso.

  4. #4

    ....

    Innanzitutto grazie...ho fatto quello che mi hai detto, diciamo che cambiare cartella non è servito a niente, ma invertendo l'ordine dei documenti predefiniti, mettendo cioè index.htm come prima opzione, adesso la index mi si apre anche mettendo solo http://localhost/nome_cartella...ma di file ASP non se ne parla...come posso fare?

  5. #5
    Sempre nelle proprietà, controlla in Home directory > Configurazione che l'estensione .ASP sia associata a C:\WINNT\System32\inetsrv\asp.dll ma non credo sia questo il problema, se nell'altro sito vedi le pagine in asp.

    Non può essere un errore di codice della pagina asp?

  6. #6

    ...

    La configurazione è ok...comunque il sito è pubblicato anche online e funge perfettamente...inoltre, se chiamo la home.asp, è come se continuasse a tentare di caricarla, perchè se provo a spostare la cartella mi dice che è impossibile, perchè viene utilizzata, anche se ho chiuso tutte le finestre...un bel mistero!!!

  7. #7
    Allora penso proprio che sia un problema nella pagina asp.
    L'hai fatta tu?

  8. #8

    ...

    Sì, l'ho fatta io...ma prima funzionava sul mio personal server...e come mai funziona sul server Aruba? Quale potrebbe essere il problema in questo caso? Grazie ancora di tutto...

  9. #9
    Ma il problema è relativo solo a quella pagina? Se metti come index.asp un'altra pagina, te la visualizza?
    Se si, il problema è nel codice.

    Se prima funzionava, da quando non funziona più? Possono esserci programmi installati di recente che interferiscono

  10. #10

    ...

    Il problema è che non mi apre alcuna pagina asp in quella cartella, ma quelle html sì! Nelle altre cartelle contenute in wwwroot non ci sono problemi! Per quanto riguarda i programmi forse Norton antivirus 2002 e Norton Firewall 2002...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.