Salve a tutti,
dopo aver sostituito un portatile, mi ritrovo a dover recuperare alcune mail, immagini e documenti dal disco del vecchio pc.
Quindi la situazione è:
nuovo pc con windows 7
vecchio pc con XP Prof con documenti da recuperare.
Una volta collegato il disco, (tramite adattatore usb), mi ritrovo per ogni cartella la finestra che mi avvisa che non ho le autorizzazioni necessarie per accedere alle cartelle.
So bene che la procedura è quindi quella di andare in sicurezza, modifica, sostituisci proprietario, ecc.. ecc... ed infatti in questo modo risolvo il problema..
Ma quello che vorrei fare è:
1) che tutti i file del disco siano accessibili da chiunque e non solo dal proprietario in quel sistema, perché devo collegare il disco anche in un altro pc. Esiste qualche permesso tipo guest, o simile?
2) che i passaggi siano brevi, voglio evitare di fare per ogni cartella, la modifica del proprietario, quindi mi servirebbe qualcosa, anche tramite software terzi, per fare una modifica su tutto il disco in un solo passaggio.
Grazie!