La tabella nel db in questione che campi ha?Originariamente inviato da christian1488
Ho un dubbio su cui sto lavorando in questo momento: ho dei prodotti che vengono prodotti in determinati mesi dell'anno e da db mi ritorna nome del prodotto e la lista dei mesi, il fatto è che devo stampare a video una tabella formattata in questo modo:
Nome prodotto Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
prodotto1 x x
prodotto2 x x x x
...........
come potrei fare? ho fatto alcune prove ma ciclavo male e non funzionava...
forse non è la soluzione migliore utilizzare i nomi dei mesi italiani (nel database intendo).Originariamente inviato da christian1488
io dalla query ho un associativo di questo tipo:
nome prodotto,numero mese
esempio:
tulipani gennaio
tulipani febbraio
tulipani ottobre
Questo non rende impossibile quello che vuoi, ma sarebbe molto più comodo, pulito e leggero utilizzare 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12 (nel campo Mese di tipo TinyInt);
questo per quanto riguarda quello che c'è "dietro" il programma.
Nel davanti formatteresti i mesi da numero a nome in italiano con una semplice funzione.
http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
memories to be made
Ma scusa chiami il campo numero mese e poi ci metti i mesi in forma letterale? Devi essere più preciso se vuoi che gli utenti ti diano una mano!Originariamente inviato da christian1488
io dalla query ho un associativo di questo tipo:
nome prodotto,numero mese
esempio:
tulipani gennaio
tulipani febbraio
tulipani ottobre