Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Salvare dati da XML su db mysql

Buongiorno ragazzi,
    Avrei bisogno del vostro preziosissimo aiuto.
    In sostanza vorrei salvare alcuni dati presenti su un file XML su un database mysql e se possibile, impostando anche un intervallo di tempo ogni quanto deve essere salvato un nuovo record.
    Il file XML si aggiorna ogni 60 sec ma io vorrei che i dati venissero registrati ogni 10 min.
    Si tratta di informazioni meteo, quindi temperatura, pressione, umidità, ecc.
    Quindi riassumendo:
    - parto da un XML presente su una cartella in rete e aggiornato ogni 60 sec
    - salvo alcuni valori (non mi servono tutti) su un database

Spero di essere stato abb chiaro.
    Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it
    1) importi l'xml e lo parsi (p.es. con simplexml)
    2) filtri i dati a tuo piacimento (potresti convertire anche l'xml in un array prima di gestirlo, se ti viene più comodo)
    3) aggiorni il db
    4) per la temporizzazione devi usare un sistema "esterno": puoi usare crontab sul tuo server?

ti suggerisco di partire con il punto "1" poi si vedrà

NOTA IMPORTANTE: ti serve registrare i dati per avere uno "storico" oppure ti basta averli aggiornati in caso di consultazione? la cosa cambia perchè nell'ultimo caso non serve usare crontab o roba del genere e il tutto si semplifica di molto; nel primo caso: chi effettua l'aggiornamento dei dati? è un servizio esterno?

Utente di HTML.it
    Ciao eiyen, grazie per la risposta.
    Per quanto riguarda la procedura da te descritta, quello che non capisco è il punto 3 o meglio non so come fare in termini di codice, premetto che non sono un programmatore ma mi arrangio in qualche modo.

Io vorrei creare uno storico se fosse possibile, i dati vengono prodotti dalla stazione meteo e caricati ogni 60 sec tramite FTP.

Utente di HTML.it
    per il punto 3: devi generare una o più query per l'aggiornamento: se procedi con gli altri punti poi si può provvedere anche per quello... in linea di massima avrai dei record da registrare su un db con delle INSERT, quindi userai le funzioni mysql (v. p.es. mysql in php)

Permessi di invio