Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Software produci mini-screenshot istantanei per consulta

Immaginate uno scenario del genere. Si abbia un file ad esempio .php il quale contiene una classe con tanti metodi..tanti tanti.

Immaginate si voglia fare un refactoring di tale classe (assumendo che ce ne sia bisogno o che si voglia gestire diversamente i metodi della classe).

Immaginate si voglia avere sott'occhio tutti i metodi di tale classe.
    Con "avere sott'occhio" intendo dire avere tanti mini-riquadri sullo schermo che letteralmente rappresentano lo screenshot (preso dal desktop) di ogni metodo.

Quindi infine immaginate come se aveste tante piccole finestre con tutti i metodi da voler analizzare. Il tutto per evitare di fare giù e su, giù e su con lo scrolling. Oppure il tutto per poter "meditare meglio" sui codici generali per poi farci quello che si vuole fare.

Che voi sappiate, esiste un software che permette di far tutto ciò?

(mi sono spiegato bene?)

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Questa sezione non è per la richiesta software, ma per i problemi legati al codice.
    Comunque ha più senso un parsing del file che estragga i metodi e li elenchi permettendone la visualizzazione che nè una serie di mini-screenshot...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Ipotizzando che tutti i blocchi siano delimitati da {} basta uno spoiler che nasconda i blocchi {}.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Utente di HTML.it
    Chiedo venia ai mod se effettivamente la domanda andava postata in un'altra sezione ma dato che un software del genere altro non potrebbe essere fatto se non con linguaggi di programmazione in questa sezione discussi, allora ecco perchè ho postato qui.

Comunque no, io intendo proprio un programma che attraverso le sue funzionalità ti permetta di fare quanto detto. Della serie, anche se può sembrar bizzarro come esempio, come quando non si ha niente da fare e sul desktop (non linea di comando) si usa il mouse per "giocherellare" con i quadrati di evidenziazione (quelli per raccogliere più file in selezione) che fuoriescono.

Ecco, immaginando questo scenario e compiendo questa azione..si creerebbe uno screenshot del desktop in quel punto - e di quel punto - (mentre che il programma è in esecuzione) e lo si potrebbe spostare come una semplice finestrella aperta. E così via per altri "pezzi di desktop" che si vogliono osservare.

Tutto ciò esiste già oppure mi metto a studiare e me lo creo da me?

Io ho già in mente, a livello teorico, modalità di svolgimento delle operazioni che vorrei che tale software svolgesse. Come farle, dove poggiare il tutto, ecc. Ma se esiste già allora..

Grazie mille.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Quindi lo scenario non ha nulla a che fare con la programmazione: ciò che cerchi è un software già pronto che consenta di fare ciò che chiedi (non prettamente in ambito di programmazione).

Da questo ne si deduce che la domanda andava posta in "Windows e Software" (o equivalenti, se si cerca un software per altre piattaforme). Il fatto che un tale programma sia sviluppato con i linguaggi di programmazione qui trattati non è indice del fatto che la discussione vada trattata qui: la quasi totalità dei programmi per fare qualunque cosa viene realizzato con linguaggi di programmazione, ma a questo punto non servirebbero più le altre sezioni del forum.

Sposto in Windows e Software.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Grazie mille e scusate, nel frattempo attendo riscontri

Permessi di invio